martedì, 25 Giugno 2024

Ministero della Difesa all’Arsenale Taranto, a breve le prove scritte: le date

Le prove si terranno il 14 e 15 giugno 2023

Di questo autore

Il Ministero della Difesa ha indetto un concorso per l’assunzione di 315 diversi profili professionali presso l’Arsenale Marittimo di Taranto. Sono disponibili le date delle prove scritte. Ecco quando ci saranno.

PROVE SCRITTE: QUANDO?

Le prove scritte per il concorso per l’Arsenale Marittimo di Taranto si terranno il 14 e 15 giugno 2023 e saranno specifiche per ogni figura professionale. Le prove scritte avranno l’obiettivo di verificare il possesso delle competenze coerenti con il profilo professionale e le attitudini. I candidati saranno chiamati ad affrontare un test formato da 60 domande a risposta multipla da risolvere in 60 minuti.

LE MATERIE

I candidati dovranno prepararsi sulle seguenti materie per la PRIMA PARTE DELLA PROVA SCRITTA COMUNE A TUTTI I PROFILI:

  • Legislazione e normativa per la prevenzione degli infortuni ed igiene del lavoro;
  • Ordinamento del Ministero della difesa;
  • Nozioni sul rapporto di pubblico impiego alle dipendenze della pubblica amministrazione.

L’altra parte sarà differente per ogni profilo scelto.

CONCORSO ARSENALE DI TARANTO – SIMULATORE GRATUITO

Per permettere ai candidati di prepararsi al meglio sulla nostra app “Worky – Concorsi e lavoro” sono disponibili le simulazioni del Concorso per Assistenti tecnici presso l’Arsenale di Taranto. L’app, che si può scaricare in maniera totalmente gratuita sia su dispositivi Apple che su Android, dà la possibilità di potersi esercitare sulle materie del concorso comodamente dal proprio smartphone.

Grazie alla sua interfaccia semplice e intuitiva, l’app permette di poter rispondere a un vasto database di domande per prepararsi ai concorsi pubblici. In occasione della prova scritta del concorso, lo staff di Concorsi-pubblici e Worky ha reso disponibile sull’app Worky anche le materie per esercitarsi in maniera del tutto gratuita (Per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui; Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui.).

L’app “Worky – Concorsi e Lavoro”, tra le varie funzioni, offre la possibilità di selezionare solamente determinati gruppi di domande e poter quindi lavorare, ad esempio, sulle risposte errate date in precedenti occasioni: in questo modo, si potrà ripassare e migliorare a ogni utilizzo dell’app e ogni volta che si ripete un quiz. Per qualsiasi dubbio circa l’app e le sue funzioni, potete mandare una mail all’indirizzo [email protected]

AGGIORNAMENTI

Per restare aggiornati sul concorso indetto presso l’Arsenale di Taranto invitiamo i nostri letto ad unirsi al gruppo Facebook e Telegram dedicato.

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.orgalla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram. 

Ultimi articoli

Concorso MAECI per 381 assistenti: calendario prove scritte

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) ha pubblicato il calendario delle prove scritte per il...

Potrebbe interessarti anche