sabato, 27 Aprile 2024

Agenzia delle entrate, 900 assistenti tecnici: tutto il materiale da studiare

Di questo autore

Com’è noto l’Agenzia delle Entrate ha recentemente pubblicato un bando di concorso per l’assunzione di 900 unità con profilo di assistente tecnico, seconda area funzionale, fascia retributiva F3.

Pochi giorni fa è stato pubblicato un avviso nel quale è riportato che la prova oggettiva tecnico – professionale avrà luogo nella settimana dal 13 al 17 febbraio 2023.

Vediamo, quindi, quali saranno le materie oggetto della prova e il materiale per prepararsi al meglio.

CONCORSO AGENZIA DELLE ENTRATE: IL MATERIALE DA STUDIARE

Come anticipato, i candidati al concorso indetto presso l’Agenzia delle Entrate dovranno sostenere una prova oggettiva tecnico-pratica consistente nella risoluzione di quesiti a risposta multipla per accertare la conoscenza delle seguenti materie:

  • Geodesia, Topografia e Cartografia;
  • Scienza e tecnica delle costruzioni;
  • Strumenti e tecniche estimali ed elementi di economia immobiliare;
  • Normativa in materia di Catasto;
  • Elementi di legislazione in materia di edilizia e urbanistica;
  • Elementi di diritto amministrativo;
  • Elementi di diritto tributario.

La prova sarà valutata in trentesimi e saranno ammessi a sostenere la prova orale i candidati che avranno totalizzato un punteggio pari o superiore a 21/30.

Per saperne di più rimandiamo alla consultazione del bando ufficiale.

MANUALE DI PREPARAZIONE AL CONCORSO PER 900 ASSISTENTI TECNICI

Per permettere ai nostri utenti di prepararsi al meglio è stato elaborato il Manuale di teoria con quesiti a risposta multipla per la verifica delle conoscenze – EdiSES. Il testo è redatto in maniera accurata ed è costituito da una parte teorica e da una parte contenente test per la preparazione alla prova oggettiva tecnico-professionale e alla prova orale del concorso per 900 Assistenti Tecnici Agenzia Entrate 2022.

Il Manuale comprende tutte le materie richieste del bando mentre online saranno disponibili gratuitamente il software di simulazione, questionari di fine capitolo e approfondimenti sulle applicazioni informatiche più diffuse e sulla lingua inglese utili per il colloquio orale.

Per poter acquistare il manuale di preparazione ad un prezzo particolarmente vantaggioso clicca qui.

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti circa i concorsi Agenzia delle Entrate invitiamo i nostri lettori ad unirsi ai nostri gruppi Facebook e Telegram ad essi dedicati.

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche