giovedì, 25 Aprile 2024

Agenzia delle Entrate, 900 assistenti tecnici: nuovo diario delle prove

Di questo autore

Per i candidati ai concorsi indetti dall’Agenzia delle Entrate, ci sono delle importanti novità. È stato reso noto il nuovo calendario delle prove per la procedura per l’assunzione a tempo indeterminato di 900 assistenti tecnici.

AGENZIA DELLE ENTRATE: NUOVO CALENDARIO DELLE PROVE

Nei mesi scorsi l’ente ha indetto un concorso per il reclutamento di 900 unità per la seconda area funzionale, fascia retributiva F3, profilo professionale assistente tecnico. Si tratta di un’opportunità che è stata rivolta per tutti coloro in possesso di un diploma.

Dopo tanta attesa, nei giorni scorsi sul sito ufficiale dell’Agenzia è stato pubblicato un avviso riguardo il nuovo diario della prova oggettiva tecnico-professionale:

“La prova oggettiva tecnico-professionale prevista dal punto 6 del bando di concorso della selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato di complessive 900 unità per la seconda area funzionale, fascia retributiva F3, profilo professionale assistente tecnico, avrà luogo nella settimana dal 13 al 18 marzo 2023. Il diario e la sede d’esame o eventuali variazioni saranno pubblicate con apposito avviso sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate in data 20 febbraio 2023“. 

La prima prova consisterà nella risoluzione di una serie di domande a risposta multipla per accertare la conoscenza delle seguenti materie:

  • Geodesia, Topografia e Cartografia;
  • Scienza e tecnica delle costruzioni;
  • Strumenti e tecniche estimali ed elementi di economia immobiliare;
  • Normativa in materia di Catasto;
  • Elementi di legislazione in materia di edilizia e urbanistica;
  • Elementi di diritto amministrativo;
  • Elementi di diritto tributario.

La prova sarà valutata in trentesimi e saranno ammessi a sostenere la prova orale i candidati che avranno totalizzato un punteggio pari o superiore a 21/30.

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti circa i concorsi Agenzia delle Entrate invitiamo i nostri lettori ad unirsi ai nostri gruppi Facebook e Telegram ad essi dedicati.

Per essere sempre aggiornati sui nuovi concorsi pubblici in uscita invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsipubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche