sabato, 20 Agosto 2022

Comune di Napoli, concorso per 1000 assunzioni: novità sulle date

Di questo autore

Comune di Roma, nuovo concorso in arrivo: 1500 posti di vigile urbano

È in arrivo un nuovo concorso pubblico nel Comune di Roma. La procedura prevede l'assunzione di 1500 posti di...

Comune di Napoli, come inviare la domanda per il concorso da 1.394 posti

Il Comune di Napoli ha indetto tre concorsi pubblici per l'assunzione di 1.394 unità. I bandi sono disponibili anche...

ASL Genova, 43 posti: come candidarsi

Nelle settimane scorse l'ASL di Genova ha indetto un nuovo concorso pubblico. La procedura concorsuale prevede la selezione a...

Nei mesi scorsi è stata annunciata l’uscita di nuovi bandi di concorso indetti dal Comune di Napoli. A darne notizia è stato il sindaco della città Gaetano Manfredi con l’obiettivo di far ripartire le assunzioni nella Pubblica Amministrazione e per dare un segnale di fiducia ai cittadini.

Sono state finalmente rese note delle novità riguardo il concorso che prevede l’assunzione di circa 1.000 figure professionali entro l’anno in corso e dalle cui graduatorie si potrà attingere per i prossimi tre anni con l’obiettivo di assumere circa 7.000 unità.

Il primo cittadino, infatti, ha dichiarato: “Questo che parte è il concorso più grande che si sia mai fatto al Comune di Napoli. Per questo invito tutti a non perdere l’occasione: è un concorso vero, con assunzioni veloci”.

CONCORSO COMUNE DI NAPOLI: FIGURE PROFESSIONALI E DATE

I nuovi concorsi indetti dal Comune di Napoli prevedono, per la precisione, l’assunzione di 970 figure professionali, in un’ottica di ricambio generazionale, con contratto a tempo indeterminato e stipendio annuo da 22mila a 25mila euro.

Le figure professionali saranno così suddivise:

  • 610 dipendenti di categoria C – diplomati;
  • 305 dipendenti di categoria D – laureati;
  • 55 dirigenti.

Per ulteriori informazioni riguardo le figure professionali richieste clicca qui.

I bandi di concorso, quindi, saranno tre e saranno pubblicati in Gazzetta Ufficiale il 9 agosto 2022 mentre le domande di partecipazione potranno essere inoltrate entro l’8 settembre attraverso l’apposita piattaforma accessibile attraverso il sito del Comune di Napoli.

NOVITA’ SULLE ASSUNZIONI

Così come anticipato dal Primo Cittadino la procedura concorsuale sarà gestita dal Formez e si svolgerà in tempi relativamente brevi. L’inizio del concorso è previsto per la seconda metà dell’anno e l’obiettivo dell’amministrazione è quello di concludere le assunzioni entro il 2022.

Il concorso è finalizzato, tra l’altro, alla formazione di una graduatoria dalla quale attingere anno dopo anno in virtù dell’aggiornamento del piano del fabbisogno del personale.

AGGIORNAMENTI                 

Al momento non sono stati resi noti ulteriori dettagli riguardo i concorsi che saranno indetti dal Comune di Napoli ma seguiranno aggiornamenti, quindi invitiamo i nostri lettori a collegarsi ai nostri gruppi Facebook e Telegram dedicati.

Ultimi articoli

Comune di Roma, nuovo concorso in arrivo: 1500 posti di vigile urbano

È in arrivo un nuovo concorso pubblico nel Comune di Roma. La procedura prevede l'assunzione di 1500 posti di...

Potrebbe interessarti anche