sabato, 27 Aprile 2024

Città Metropolitana di Firenze: assunzioni previste entro il 2024

Di questo autore

Entro il 2024 la Città Metropolitana di Firenze ha in programma nuove assunzioni. Sono più di 90 gli inserimenti che effettuerà l’Ente attraverso lo svolgimento di concorsi pubblici.

CITTÀ METROPOLITANA FIRENZE: NUOVE ASSUNZIONI 

Tra il 2022-2024 verranno effettuati nuovi inserimenti, ad annunciarlo è stato il Sindaco Dario Nardella: “la Città metropolitana potrà fare un salto di qualità per incrementare il lavoro, già condotto con abnegazione dagli uffici”.

Per il 2022 verranno effettuate le seguenti assunzioni:

  • 28 assunzioni a ruolo;
  • 3 contratti di formazione lavoro;
  • 1 contratto di somministrazione a tempo determinato;
  • 30 inserimenti già in programma prima del Decreto.

Per quanto riguarda il prossimo anno, invece, sono previste 21 assunzioni. Per il 2024 sono previste 11 conversioni di Contratti di formazione. Verranno ricercate figure professionali che andranno a svolgere sia funzioni tecniche che ruoli di tipo amministrativo.

Non sono state rese note ulteriori informazioni riguardo le future procedure concorsuali. Per sapere i requisiti richiesti per prendervi parte e le prove d’esame che dovranno essere svolte, bisognerà attendere la pubblicazione dei bandi.

CANDIDATURA

Per chiunque fosse interessato alle future assunzioni della Città Metropolitana di Firenze dovrà attendere l’uscita dei bandi. Oltre alle procedure concorsuali che saranno indette, un’altra selezione avverrà mediante lo scorrimento delle graduatorie già esistenti.

Per quanto riguarda la pubblicazione dei bandi concorsuali, sarà possibile consultarli sul sito dell’Ente. Gli avvisi ufficiali riguardo le future assunzioni verranno pubblicati sul seguente sito.

ALTRI CONCORSI – CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO

La Città Metropolitana di Torino ha indetto un nuovo concorso per l’assunzione di 50 istruttori amministrativi e contabili. È possibile partecipare alla procedura concorsuale entro e non oltre le ore 12:00 del 23 giugno 2022.

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche