giovedì, 19 Maggio 2022

Concorsi Pubblici: i bandi in uscita nel 2022

Di questo autore

Concorso Docenti infanzia e primaria: le graduatorie di alcune regioni

Importanti novità riguardo il Concorso docenti infanzia e primaria. Alcuni Uffici scolastici regionali stanno pubblicando le graduatorie dei vincitori...

Rai, concorso tecnici della produzione: 85 posti disponibili

Vi piacerebbe lavorare in Rai? La Radiotelevisione Italiana S.p.A ha indetto un concorso rivolto a diplomati per la copertura...

Concorsi Istruttori di Vigilanza, i bandi pubblicati e le informazioni necessarie per partecipare

Per l'anno in corso sono disponibili nuovi concorsi e assunzioni per istruttori di vigilanza. Tanti Comuni, in tutta Italia,...

Come annunciato nei mesi scorsi, sono tanti i concorsi pubblici che a breve verranno indetti. Di seguito sono presentati i bandi che verranno pubblicati durante l’anno.

CONCORSI PUBBLICI

REGIONE CALABRIA: 300 ASSUNZIONI

Attraverso un comunicato, la Regione Calabria ha annunciato che verranno effettuate 300 nuove assunzioni entro il 2024. I profili professionali interessati in questi futuri inserimenti sono i seguenti:

  • assunzione di 230 nuove figure;
  • stabilizzazione di 24 unità di personale con in possesso i requisiti presenti nella legge Madia;
  • progressione verticale per 80 risorse;
  • assunzione di ulteriori 43 nuove risorse per l’erogazione di nuovi servizi ai cittadini.

Inoltre verranno assunti 11 nuovi Dirigenti e di 2 Dirigenti Generali, interni ed esterni.

Per restare aggiornati invitiamo i nostri lettori ad iscriversi al nostro Gruppo Facebook.

ROMA CAPITALE

Attraverso l’intesa tra l’Amministrazione della Città metropolitana di Roma Capitale e le associazioni sindacali CGIL, CISL e UIL, ci sarà un incremento di personale attraverso l’indizione di nuovi concorsi pubblici. Le procedure concorsuali sono rivolte all’assunzione a tempo determinato di vari profili professionali.

INPS: 385 NUOVE ASSUNZIONI

Alla fine dello scorso anno l’INPS ha annunciato l’arrivo di un concorso volto all’assunzione di 385 nuovi dipendenti. Il nuovo personale opererà sugli assegni unici per i figli, un sussidio mensile che verrà erogato alle famiglie per ciascun figlio fino ai 21 anni. È prevista l’assunzione a tempo indeterminato di personale di Area C, profilo economico C1.

Per restare aggiornati invitiamo i nostri lettori ad iscriversi ai nostri gruppi Facebook e Telegram.

REGIONE PUGLIA: 10MILA ASSUNZIONI NEL SETTORE SANITARIO

Entro il 2022 la Regione Puglia effettuerà circa 10mila assunzioni nel settore sanitario. Gli inserimenti di personale negli ospedali avverranno attraverso l’indizione di vari concorsi pubblici. Le future assunzioni verranno così suddivise:

  • 2481 infermieri
  • 2724 medici
  • 105 unità di personale ostetrico
  • 905 OSS
  • 3407 unità di altro personale.

Circa il 75%-80% dei posti saranno coperti tramite la stabilizzazione del personale precedentemente assunto con un contratto a tempo determinato.

Per restare aggiornati su tutti i concorsi indetti dalla regione Puglia invitiamo i nostri utenti ad unirsi a nostro gruppo Facebook.

MIUR: ASSUNZIONI DOCENTI DI SCIENZE MOTORIE

Il MIUR ha annunciato l’arrivo di nuove procedure concorsuali per l’assunzione di docenti di scienze motorie. Con la Legge di Bilancio 2022 verrà introdotto l’insegnamento curricolare dell’educazione motoria nelle classi quarte e quinte delle scuole primarie.

Per la precisione, a partire dall’anno scolastico 2022/2023 si inizierà dalle quinte: saranno 25mila le classi coinvolte di cui, parte a tempo normale, parte a tempo pieno. Per quanto riguarda le classi quarte l’introduzione dell’insegnamento è prevista a partire dall’anno scolastico 2023/2024.

In attesa della pubblicazione ufficiale del bando invitiamo i nostri utenti ad iscriversi al gruppo Facebook dedicato ai concorsi MIUR.

COMUNE DI NAPOLI: 1.000 NUOVE ASSUNZIONI

Entro il 2023 il Comune di Napoli indirà nuove procedure concorsuali per l’assunzione di 1.000 figure professionali. Le figure professionali interessate saranno le seguenti:

  • 55 dirigenti a tempo indeterminato;
  • 945 di profili medio alti volti a migliorare la capacità amministrativa del comune di Napoli.

Per restare aggiornati sulla pubblicazione dei bandi invitiamo i nostri utenti ad iscriversi ai nostri gruppi Facebook e Telegram dedicati ai concorsi indetti dal comune.

SNA: PREVISTE 110 NUOVE ASSUNZIONI

Con l’approvazione del decreto PNRR2, la SNA è stata autorizzata ad assumere, mediante contratti a tempo indeterminato o determinato, 110 nuovi dipendenti.

I profili professionali ricercati per questi inserimenti sono i seguenti:

  • 30 specialisti esperti di formazione, comunicazione e sistemi di gestione del personale della Presidenza del Consiglio dei ministri con inserimento a tempo indeterminato;
  • 30 assistenti specialisti del personale della Presidenza del Consiglio dei ministri con inserimento a tempo indeterminato;
  • 28 funzionari del personale della Presidenza del Consiglio dei ministri con profilo di ispettore generale o direttore di revisione con inserimento a tempo indeterminato;
  • 20 professionisti del personale della Presidenza del Consiglio dei ministri per le attività di supporto alla didattica e alla gestione amministrativa. In questo caso è previsto un contratto a tempo determinato per un periodo non superiore ai 36 mesi;
  • 2 dirigenti di livello non generale per il potenziamento, lo sviluppo dei compiti e le procedure concorsuali svolte dalla Scuola.

COMUNE DI PADOVA: 130 NUOVE ASSUNZIONI

Il Comune di Padova è pronto a indire 8 concorsi pubblici per l’assunzione di 130 nuove risorse. I posti che verranno messi in palio saranno così suddivisi:

  • Istruttore direttivo informatico: ambito “Sistemi e reti di telecomunicazioni”; ambito “Applicazioni”; Ambito “Gis”;
  • Educatore asilo nido full-time e part-time;
  • Insegnante scuola infanzia;
  • Assistente sociale;
  • Assistente di biblioteca;
  • Istruttore amministrativo;
  • Istruttore direttivo tecnico;
  • Ispettore di Polizia Locale.

MIUR: CONCORSO STRAORDINARIO DOCENTI PRECARI

Secondo quanto stabilito dal Decreto Milleproroghe 2022, a breve verrà indetto un concorso straordinario rivolto ai docenti precari con almeno 3 anni di servizio. Come disposto dal decreto, la procedura dovrà svolgersi entro il 15 giugno 2022.

In attesa della pubblicazione ufficiale del bando invitiamo i nostri utenti ad iscriversi al gruppo Facebook dedicato ai concorsi MIUR.

MINISTERO DELLA GIUSTIZIA: 1092 ASSUNZIONI ENTRO IL 2023

Secondo quanto disposto dal PNRR2, il Ministero della Giustizia è autorizzato ad effettuare nuove assunzioni entro il 2023. Per la precisione, si tratta di 1092 inserimenti che avverranno attraverso la stipula di un contratto a tempo pieno e indeterminato. I profili ricercati saranno i seguenti:

  • 11 dirigenti penitenziari
  • 1092 unità di personale amministrativo

Per restare aggiornati sul concorso in questione e tutte le novità, invitiamo i nostri lettori a collegarsi al nostro Gruppo Facebook e Gruppo Telegram.

ASM MATERA: 248 POSTI DI LAVORO ENTRO IL 2023

Con l’approvazione del Piano triennale del Fabbisogno del Personale dell’Asm Matera, verranno effettuate 248 assunzioni, 214 delle quali a tempo indeterminato, entro il 2023. Tra i profili professionali ricercati si rileva quello di dirigente medico, ma ne sono richiesti anche altri per svariati settori.

Per restare aggiornati su tutti i concorsi del settore sanità invitiamo i nostri lettori ad unirsi al gruppo Facebook.

UFFICIO DEL PROCESSO: 1000 FUNZIONARI

È previsto per il 2022 un nuovo concorso per l’Ufficio del Processo. Questa nuova procedura è rivolta all’assunzione di 1000 posti di funzionario da inquadrare nella III area funzionale, fascia economica F1, con decorrenza fissata al 1° gennaio 2023.

Ricordiamo che per qualsiasi informazione ulteriore sul Concorso Giustizia 2021 – Ufficio del Processo e per restare aggiornati sulle novità in arrivo, invitiamo i nostri utenti ad iscriversi ai Gruppi Telegram e Facebook appositamente dedicati.

AGENZIA DELLE ENTRATE: 2660 POSTI

L’Agenzia delle Entrate è in procinto di indire un bando per il 2022 volto al reclutamento di 2660 nuove unità così suddivise:

  • 2000 funzionari amministrativo tributari;
  • 100 funzionari tecnici;
  • 500 assistenti tecnici;
  • 60 assistenti informatici.

Per tutti gli aggiornamenti circa i concorsi Agenzia delle Entrate invitiamo i nostri lettori ad unirsi ai nostri gruppi Facebook e Telegram ad essi dedicati.

 

AGGIORNAMENTI

Per essere sempre aggiornati sui nuovi concorsi pubblici in uscita invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsipubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Ultimi articoli

Concorso Docenti infanzia e primaria: le graduatorie di alcune regioni

Importanti novità riguardo il Concorso docenti infanzia e primaria. Alcuni Uffici scolastici regionali stanno pubblicando le graduatorie dei vincitori...

Potrebbe interessarti anche