venerdì, 9 Dicembre 2022

Università, 2.600 assunzioni entro il 2023: tutto ciò da sapere

Nuove assunzioni grazie ai Piano straordinari di reclutamento

Di questo autore

Comune di Pescara, concorso per esperti: bandi e requisiti

Il Comune di Pescara ha indetto un concorso per l’assunzione di vari esperti in Beni Culturali, Ambiente, Comunicazione e altri...

Dirigenti Scolastici: possibile riapertura del concorso del 2017

Secondo delle recenti indiscrezioni ci sarebbero delle importanti novità per il settore scuola, in particolar modo per i dirigenti...

Concorso ANAC: assunzioni per 20 funzionari a tempo indeterminato

E’ indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento di un contingente complessivo di personale non...

Il Ministero dell’Università e della Ricerca ha pubblicato un nuovo decreto con i Piani straordinari di reclutamento del personale universitario 2022-2026. Con questo decreto nei prossimi anni ci saranno molte assunzioni, 2.600 solo nel 2023. In quest’articolo vi mostreremo tutto ciò da sapere.

ASSUNZIONI 2022-2023

Sul sito del Ministero è presente il nuovo decreto ministeriale n. 445 del 06 maggio 2022. Firmato da Maria Cristina Messa, Ministro dell’Università e della Ricerca, il provvedimento intende finanziare 4 Piani straordinari per il reclutamento di professori, ricercatori e personale tecnico-amministrativo.

Il primo Piano stanzia circa 300 milioni di euro e questo permetterà l’assunzione di almeno 2.600 figure professionali nel biennio 2022-2023. Lo scopo del nuovo decreto è quello di equilibrare il numero degli studenti e il personale docente e non docente negli Atenei.

BANDI DI CONCORSO E RECLUTAMENTO

Le risorse saranno assunte mediante bandi di concorso, rivolti sia a laureati che a diplomati, non ancora espletati. Saranno diversi i concorsi pubblici: per professori universitari, ricercatori, assistenti amministrativi e personale tecnico-amministrativo.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI – UNIVERSITÀ DELLA CALABRIA DI RENDE

L’Università della Calabria di Rende ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo determinato di 35 ricercatori in vari settori e dipartimenti. In quest’articolo, quindi, vi mostreremo tutti i dettagli per inviare le vostre candidature. Per saperne di più, vi consigliamo la lettura del seguente articolo: “Università della Calabria di Rende, concorso per 35 posti da ricercatore in vari dipartimenti”.

AGGIORNAMENTI

Per restare aggiornati su tutti i concorsi MIUR, vi consigliamo di iscrivervi al nostro gruppo Facebook. Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.orgalla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram. 

 

Ultimi articoli

Comune di Pescara, concorso per esperti: bandi e requisiti

Il Comune di Pescara ha indetto un concorso per l’assunzione di vari esperti in Beni Culturali, Ambiente, Comunicazione e altri...

Potrebbe interessarti anche