sabato, 20 Agosto 2022

Università, 2.600 assunzioni entro il 2023: tutto ciò da sapere

Nuove assunzioni grazie ai Piano straordinari di reclutamento

Di questo autore

Comune di Roma, nuovo concorso in arrivo: 1500 posti di vigile urbano

È in arrivo un nuovo concorso pubblico nel Comune di Roma. La procedura prevede l'assunzione di 1500 posti di...

Comune di Napoli, come inviare la domanda per il concorso da 1.394 posti

Il Comune di Napoli ha indetto tre concorsi pubblici per l'assunzione di 1.394 unità. I bandi sono disponibili anche...

ASL Genova, 43 posti: come candidarsi

Nelle settimane scorse l'ASL di Genova ha indetto un nuovo concorso pubblico. La procedura concorsuale prevede la selezione a...

Il Ministero dell’Università e della Ricerca ha pubblicato un nuovo decreto con i Piani straordinari di reclutamento del personale universitario 2022-2026. Con questo decreto nei prossimi anni ci saranno molte assunzioni, 2.600 solo nel 2023. In quest’articolo vi mostreremo tutto ciò da sapere.

ASSUNZIONI 2022-2023

Sul sito del Ministero è presente il nuovo decreto ministeriale n. 445 del 06 maggio 2022. Firmato da Maria Cristina Messa, Ministro dell’Università e della Ricerca, il provvedimento intende finanziare 4 Piani straordinari per il reclutamento di professori, ricercatori e personale tecnico-amministrativo.

Il primo Piano stanzia circa 300 milioni di euro e questo permetterà l’assunzione di almeno 2.600 figure professionali nel biennio 2022-2023. Lo scopo del nuovo decreto è quello di equilibrare il numero degli studenti e il personale docente e non docente negli Atenei.

BANDI DI CONCORSO E RECLUTAMENTO

Le risorse saranno assunte mediante bandi di concorso, rivolti sia a laureati che a diplomati, non ancora espletati. Saranno diversi i concorsi pubblici: per professori universitari, ricercatori, assistenti amministrativi e personale tecnico-amministrativo.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI – UNIVERSITÀ DELLA CALABRIA DI RENDE

L’Università della Calabria di Rende ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo determinato di 35 ricercatori in vari settori e dipartimenti. In quest’articolo, quindi, vi mostreremo tutti i dettagli per inviare le vostre candidature. Per saperne di più, vi consigliamo la lettura del seguente articolo: “Università della Calabria di Rende, concorso per 35 posti da ricercatore in vari dipartimenti”.

AGGIORNAMENTI

Per restare aggiornati su tutti i concorsi MIUR, vi consigliamo di iscrivervi al nostro gruppo Facebook. Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.orgalla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram. 

 

Ultimi articoli

Comune di Roma, nuovo concorso in arrivo: 1500 posti di vigile urbano

È in arrivo un nuovo concorso pubblico nel Comune di Roma. La procedura prevede l'assunzione di 1500 posti di...

Potrebbe interessarti anche