domenica, 28 Aprile 2024

Azienda Socio-sanitaria Desenzano del Garda: 22 posti da infermiere

Concorso a tempo indeterminato

Di questo autore

L’azienda socio-sanitaria territoriale di Desenzano del Garda ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 22 infermieri. In quest’articolo vi mostreremo tutte le informazioni e il bando.

IL BANDO

È indetto, quindi, un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di ventidue posti di collaboratore professionale sanitario – infermiere, categoria D. Il testo del relativo bando con l’indicazione dei requisiti e delle modalità di partecipazione al concorso è pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia n. 12 del 23 marzo 2022.

Tuttavia, potrete trovare il bando anche sul sito ufficiale dell’azienda, cliccando qui.

Il termine per la presentazione delle domande è previsto per il 9 giugno 2022, esclusivamente tramite procedura telematica presente nel sito www.asst-garda.iscrizioneconcorsi.it.

I REQUISITI

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • età non inferiore ai 18 anni;
  • cittadinanza italiana o dei Paesi membri Ue;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • diploma universitario, di laurea o laurea in Infermieristica;
  • iscrizione all’Ordine professionale.

PROVE D’ESAME

I candidati, inoltre, saranno chiamati ad affrontare le seguenti prove d’esame:

  • prova scritta: tema o questionario a risposta sintetica riguardo scienze infermieristiche generali, cliniche e pediatriche, elementi di anatomia, fisiologia, microbiologia, igiene ed elementi di diritto e legislazione sanitaria;
  • pratica che consisterà nella esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi al profilo a concorso;
  • prova orale: colloquio sulle materie oggetto della prova scritta.

Sarà, inoltre, verificata la conoscenza delle apparecchiature informatiche di base e di una lingua straniera scelta dal candidato tra le lingue inglese, francese e tedesca.

INFORMAZIONI

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Servizio gestione risorse umane presso la sede di Desenzano del Garda – Loc. Montecroce, tel. 030/9145882-498.

AGGIORNAMENTI

Per conoscere ulteriori concorsi in ambito Sanità, invitiamo i nostri lettori ad iscriversi al nostro gruppo Facebook.

ALTRI CONCORSI – REGIONE LOMBARDIA ASST BRIANZA

L’ASST Brianzaregione Lombardia, ha indetto un nuovo concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 30 posti di Collaboratore Professionale SanitarioInfermiere – sia per le attività di reparto che per le attività territoriali e le attività di Infermiere di Famiglia e di Comunità. Per saperne di più vi consigliamo la lettura del seguente articolo: ”Regione Lombardia ASST Brianza: pubblicato il bando per 30 infermieri”.

Ultimi articoli

Corso di preparazione Ufficio del Processo 2024: ancora possibile iscriversi, guarda gratuitamente la prima lezione!

Come riportato nei giorni scorsi, la nostra Redazione, insieme a noti docenti esperti in materia (in particolare il Dott....

Potrebbe interessarti anche