domenica, 28 Aprile 2024

Concorso STEM: novità sul nuovo bando procedura ordinaria

Di questo autore

Come annunciato tempo fa, il Ministero dell’istruzione è pronto a pubblicare un nuovo concorso STEM. Per questa procedura in palio ci saranno 6.333 posti. Riguardo a questo concorso, ci sono delle novità.

CONCORSO STEM: NUOVO EMENDAMENTO

Le novità riguardo all’atteso concorso STEM, sono annunciate da un emendamento (1.99) al Decreto Milleproroghe appena approvato. Stando quindi a questo documento,  per questa nuova procedura è previsto che:

“Al fine di garantire le immissioni in ruolo da graduatoria di concorso, la graduatoria di cui all’articolo 59, comma 17, del decreto-legge 25 maggio 2021, n. 73, convertito, con modificazioni, dalla legge 23 luglio 2021, n. 106, è integrata, nel limite delle autorizzazioni di spesa previste a legislazione vigente, con i candidati risultati idonei per aver raggiunto o superato il punteggio minimo previsto dal comma 15 del medesimo articolo“.

A parlare di questo aggiornamento è stata anche Barbara Florinda, sottosegretaria dell’Istruzione. Secondo quanto dichiarato da lei, tutti gli idonei del concorso docenti STEM saranno inseriti nelle graduatorie di merito insieme ai vincitori.

REQUISITI

Per poter prendere parte al concorso STEM, occorre essere in possesso di specifici requisiti. Per chi fosse interessato, quindi, occorrerà:

  • titolo di abilitazione alla specifica classe di concorso,
  • laurea magistrale (o titolo equipollente),
  • 24 CFU acquisiti in forma curricolare, aggiuntiva o extra curricolare.

Ovviamente ulteriori informazioni riguardo i requisiti verranno fornite una volta che il MIUR pubblicherà il bando di concorso.

AGGIORNAMENTI

Per restare aggiornati circa questo e tutti gli altri concorsi scuola potete unirvi al nostro gruppo Facebook. 

ALTRI CONCORSI – COMUNE DI GENOVA: ASSUNZIONI A TEMPO DETERMINATO

Il Comune di Genova ha indetto un nuovo concorso pubblico. Si tratta di una procedura per la formazione di 5 graduatorie che interessano i profili di architetto, restauratore e ingegnere. È possibile partecipare entro e non oltre il 23 febbraio 2022.

Ultimi articoli

Corso di preparazione Ufficio del Processo 2024: ancora possibile iscriversi, guarda gratuitamente la prima lezione!

Come riportato nei giorni scorsi, la nostra Redazione, insieme a noti docenti esperti in materia (in particolare il Dott....

Potrebbe interessarti anche