sabato, 27 Aprile 2024

Concorso Agenzia delle entrate: confermate le date della prima prova

Di questo autore

Con avviso del 13 dicembre 2021 sono state confermate le date della prima prova del concorso Agenzia delle entrate.

Invero, lo svolgimento della prima tranche del concorso per il reclutamento dei 2320 funzionari si terrà dal 20 al 22 dicembre 2021. 

Di tale procedura concorsuale vi avevamo parlato nei mesi precedenti dedicandovi un apposito articolo contenente tutte le relative informazioni consultabile cliccando qui.

LA PRIMA PROVA

Com’è noto, con avviso del 13 agosto 2021 l’Agenzia delle entrate pubblicava il bando per partecipare al concorso pubblico per l’assunzione di 2320 unità per la terza area funzionale, fascia retributiva F1, profilo professionale funzionario.

Il relativo bando prevedeva lo svolgimento di una prima prova a carattere c.d. oggettivo attitudinale unica per tutti i codici di concorso.

Mediante apposito pubblico avviso venivano fissate dal 20 al 22 dicembre 2021 le date della prima prova successivamente confermata in data 13 dicembre 2021.

Cliccando Qui è possibile conoscere nel dettaglio i turni per ciascun candidato.

LA PROVA SCRITTA

Al termine della prima prova i candidati saranno chiamati ad affrontare la successiva prova tecnico-professionale. Sulla base di alcune informazioni fornite dagli organizzatori del concorso, dovrebbe svolgersi nella settimana tra il 24 e il 30 gennaio 2022 la seconda prova scritta, ma nulla è stato ancora confermato ufficialmente.

Infine, per i candidati che avranno superato la seconda prova scritta sarà prevista un’ulteriore fase selettiva consistente nello svolgimento di una prova orale integrata da un periodo di tirocinio

AGGIORNAMENTI

Ricordiamo, infine, ai nostri lettori che per qualsiasi informazione ulteriore circa il concorso Agenzia delle Entrate 2021 e per restare aggiornati su tutte le novità in arrivo, è possibile iscriversi ai nostri Gruppi Telegram e Facebook.

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche