venerdì, 26 Aprile 2024

Concorsi Pubblici, l’Onu a caccia di neolaureati

Di questo autore

Importanti novità per i neolaureati europei che, grazie alla nuova edizione dello Young Professional Programme Recruitment Examination potranno avere un’importante opportunità di lavoro all’Onu.

Tutti coloro che sono interessati avranno tempo fino al prossimo 13 luglio per inviare la candidatura online mentre il concorso mondiale si svolgerà il prossimo 5 Dicembre alle Nazioni Unite. Saranno 40 i giovani che saranno selezionati per ogni categoria professionale d’inserimento mentre gli ambiti saranno:

-architettura
-economia
-tecnologia dell’informazione
-affari politici
-produttore radiofonico
-affari sociali

Il concorso è aperto a tutti i giovani, fino a 32 anni, neolaureati e professionisti che abbiano un’ottima conoscenza dell’inglese o del francese e almeno la laurea di I livello. Le fasi preselettive si svolgeranno in autunno e tutti coloro che saranno scelti passeranno alla seconda fase, quella del test finale di dicembre, durante il quale i candidati dovranno scrivere un generale paper e uno specialized paper in 4 ore  e mezza.

Per maggiori informazioni potete collegarvi al sito dell’Onu o rintracciare i profili Facebook (United Nations Careers) e Twitter (UN Careers).

 

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche