venerdì, 26 Aprile 2024

ASL AL Alessandria, concorso per 139 infermieri: ecco come partecipare

Contratti a tempo indeterminato

Di questo autore

L’ASL AL Alessandria ha indetto una procedura concorsuale per l’assunzione di 139 infermieri a tempo indeterminato. La scadenza è fissata al 27 dicembre 2021, pertanto si esortano i candidati ad inviare le domande di partecipazione per tempo. Qui vi illustreremo il bando integrale e le informazioni per l’ammissione.

Il bando di concorso ASL AL Alessandria

È indetto, quindi, un concorso per titoli ed esami per l’assunzione di 139 infermieri a tempo indeterminato. I posti disponibili sono così suddivisi:

  • 59 posti per l’ASL AL;
  • 50 posti per l’Azienda Ospedaliera “SS. Antonio e Biagio e C. Arrigo” di Alessandria;
  • 30 posti per l’ASL AT.

Il bando integrale è possibile consultarlo a questo link: asl-al-alessandria-bando-concorso-infermieri.

Requisiti di partecipazione

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti di ammissione: cittadinanza italiana, idoneità fisica all’impiego, laurea in Infermieristica o diploma di laurea e iscrizione all’Albo professionale.

Selezione

Qualora il numero delle domande fosse alto, i candidati dovranno affrontare una prova preselettiva. La procedura selettiva comprenderà una valutazione dei titoli, una prova scritta e una orale.

Domande di partecipazione

I candidati dovranno presentare la domanda in formato telematico entro il 27 dicembre 2021. Le domande, infatti, dovranno essere inviate a questa pagina. Alla domanda, inoltre, occorrerà allegare diversi documenti riportati nel bando integrale.

Vi ricordiamo di iscrivervi sul nostro gruppo Facebook per restare aggiornati sui concorsi inerenti alla Sanità.

ALTRI CONCORSI SANITÀ

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASSTValtellina e Alto Lario ha indetto un nuovo concorso. La procedura prevede l’assunzione a tempo indeterminato di 40 infermieri. Per saperne di più, vi consigliamo la lettura del seguente articolo: “ASST Valtellina concorso: 40 posti di infermiere a tempo indeterminato”.

L’ASR Molise – Campobasso ha indetto un concorso per l’assunzione di 45 infermieri a tempo indeterminato. Il bando, infatti, è contenuto nella Gazzetta Ufficiale n. 92 del 19 novembre 2021. La scadenza è fissata il 19 dicembre, pertanto esortiamo i candidati ad inviare le domande entro tale data. Per saperne di più, vi consigliamo il seguente articolo: “Concorso ASR Molise – Campobasso, bando per 45 posti da infermiere”.

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche