giovedì, 20 Gennaio 2022

ASL AL Alessandria, concorso per 139 infermieri: ecco come partecipare

Contratti a tempo indeterminato

Di questo autore

Concorso Maeci: a febbraio le prove scritte verranno svolte da remoto

Come annunciato più di un mese fa, è uscito il calendario delle prove scritte del concorso Maeci (Ministero degli...

Istruttori amministrativi: pubblicati nuovi bandi

Diversi comuni Italiani hanno avviato delle procedure di selezione per l'assunzione delle figure professionali di istruttori amministrativi, categoria C. In particolare...

Scuola Secondaria: in arrivo la prova scritta per le classi A-13

Il MIUR è in procinto di pubblicare il calendario della prova scritta del Concorso Scuola Secondaria. In particolare, le classi...

L’ASL AL Alessandria ha indetto una procedura concorsuale per l’assunzione di 139 infermieri a tempo indeterminato. La scadenza è fissata al 27 dicembre 2021, pertanto si esortano i candidati ad inviare le domande di partecipazione per tempo. Qui vi illustreremo il bando integrale e le informazioni per l’ammissione.

Il bando di concorso ASL AL Alessandria

È indetto, quindi, un concorso per titoli ed esami per l’assunzione di 139 infermieri a tempo indeterminato. I posti disponibili sono così suddivisi:

  • 59 posti per l’ASL AL;
  • 50 posti per l’Azienda Ospedaliera “SS. Antonio e Biagio e C. Arrigo” di Alessandria;
  • 30 posti per l’ASL AT.

Il bando integrale è possibile consultarlo a questo link: asl-al-alessandria-bando-concorso-infermieri.

Requisiti di partecipazione

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti di ammissione: cittadinanza italiana, idoneità fisica all’impiego, laurea in Infermieristica o diploma di laurea e iscrizione all’Albo professionale.

Selezione

Qualora il numero delle domande fosse alto, i candidati dovranno affrontare una prova preselettiva. La procedura selettiva comprenderà una valutazione dei titoli, una prova scritta e una orale.

Domande di partecipazione

I candidati dovranno presentare la domanda in formato telematico entro il 27 dicembre 2021. Le domande, infatti, dovranno essere inviate a questa pagina. Alla domanda, inoltre, occorrerà allegare diversi documenti riportati nel bando integrale.

Vi ricordiamo di iscrivervi sul nostro gruppo Facebook per restare aggiornati sui concorsi inerenti alla Sanità.

ALTRI CONCORSI SANITÀ

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASSTValtellina e Alto Lario ha indetto un nuovo concorso. La procedura prevede l’assunzione a tempo indeterminato di 40 infermieri. Per saperne di più, vi consigliamo la lettura del seguente articolo: “ASST Valtellina concorso: 40 posti di infermiere a tempo indeterminato”.

L’ASR Molise – Campobasso ha indetto un concorso per l’assunzione di 45 infermieri a tempo indeterminato. Il bando, infatti, è contenuto nella Gazzetta Ufficiale n. 92 del 19 novembre 2021. La scadenza è fissata il 19 dicembre, pertanto esortiamo i candidati ad inviare le domande entro tale data. Per saperne di più, vi consigliamo il seguente articolo: “Concorso ASR Molise – Campobasso, bando per 45 posti da infermiere”.

Ultimi articoli

Concorso Maeci: a febbraio le prove scritte verranno svolte da remoto

Come annunciato più di un mese fa, è uscito il calendario delle prove scritte del concorso Maeci (Ministero degli...

Potrebbe interessarti anche