mercoledì, 24 Aprile 2024

Regione Sardegna, parla il Presidente Solinas: “In Regione tornano concorsi e assunzioni”

Di questo autore

Riguardo la Regione Sardegna, il Presidente Christian Solinas ha rilasciato importanti novità. Saranno infatti effettuate delle assunzioni a tempo indeterminato nell’organico della Regione Sarda.

“In Regione tornano concorsi e assunzioni, e questa, è certamente una buona notizia. Lo è per la pubblica amministrazione, che finalmente può coprire gradualmente i gravi vuoti di organico causati dal blocco del turn over e dalla mancata indizione di concorsi pubblici”, ha così annunciato Solinas. Un’ottima opportunità per i giovani sardi che così possono mettere in campo le loro competenze e specializzazioni per il settore pubblico.

Sempre per quanto riguarda le assunzioni, nella Sanità pubblica ne sono state già effettuate 1.587. Ne sono programmate entro il 2023, con contratti a tempo indeterminato, 5.127 nel settore tecnico e amministrativo. Riguardo ai concorsi già banditi e in fase di conclusione: “155 i posti disponibili, già assegnati o in via di assegnazione”.

Grande importanza verrà data al mondo delle campagne. A causa della lentezza dovuta alla burocrazia, le imprese agricole e zootecniche hanno subito danni e ritardi nelle erogazioni dei contributi e nel processo di ammodernamento necessario. Proprio per questo si è deciso di invertire la rotta. “L’Agenzia Laore ha già bandito concorsi per il reclutamento di 260 dipendenti, con diverse specializzazioni, mentre in Argea le assunzioni già effettuate sono 48 e altre 38 sono programmate per i prossimi mesi”, ha così dichiarato Solinas.

Sempre per la Regione Sardegna, sono in programma le  le selezioni relative ai passaggi di categoria dei dipendenti regionali, attese da anni. Sono già 88 i dipendenti che hanno superato le selezioni, passando dalla categoria C a D. Sulla progressione verticale, sono in definizione le selezioni per i passaggi dalla categoria B alla categoria C. Inoltre sono in definizione e saranno realizzati in tempi rapidi i passaggi dalla A alla B.

Ricordiamo che per restare aggiornati sulle novità relative ai concorsi al Sud è possibile iscriversi al gruppo Facebook e al gruppo Telegram.

REGIONE SARDEGNA: 44 INGEGNERI

La Regione Sardegna ha indetto un concorso per l’assunzione di 44 tecnici ingegneri, di vario profilo, a tempo indeterminato. È possibile prendere parte alla procedura entro e non oltre il 20 dicembre 2021.

Ultimi articoli

Concorsi ATA: i bandi attesi per il 2024

Nel 2024 sono previste importanti novità per quanto riguarda i concorsi e le graduatorie del personale ATA nel settore...

Potrebbe interessarti anche