martedì, 19 Marzo 2024

Comune di Perugia concorso: 12 posti di Istruttore amministrativo contabile, cat C

Di questo autore

Il Comune di Perugia ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 12 posti di istruttore amministrativo contabile, cat C. Tre di questi dodici posti sono riservati a favore dei volontari in ferma breve o in ferma prefissata quadriennale delle forze armate, congedati senza demerito, anche al termine o durante le eventuali rafferme contratte.

REQUISITI

Per prendere parte alla procedura concorsuale è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea;
  • diploma di scuola superiore;
  • età non inferiore ad anni 18;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione ovvero licenziati a seguito di procedimento disciplinare o a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante produzione di documenti falsi e, comunque, con mezzi fraudolenti;
  • essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (per i concorrenti soggetti
    all’obbligo medesimo nati entro il 31.12.1985).

COMUNE DI PERUGIA, CONCORSO: CANDIDATURA

Per chi volesse prendere parte alla procedura, può farlo unicamente attraverso la procedura telematica entro e non oltre il 2 novembre 2021. Effettuando l’accesso al portale web del Comune di Perugia, il candidato potrà compilare la domanda di partecipazione del concorso. Inoltre, sul sito è possibile prendere visione del testo integrale del bando.

TIPOLOGIE PROVE D’ESAME

I candidati al concorso dovranno sostenere le seguenti prove d’esame:

  • PROVA SCRITTA: che può consistere nella stesura di un elaborato di una relazione,  della risoluzione di uno o più quesiti a risposta sintetica, in più quesiti a risposta multipla;
  • PROVA ORALE: oltre all’accertamento delle conoscenze delle materie oggetto della prova scritta, verrà verificata la conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

COMUNE DI MODENA: 23 POSTI DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO

Sempre riguardo la categoria C, il Comune di Modena ha indetto un concorso per l’assunzione di 23 istruttori amministrativi. È possibile partecipare alla procedura entro e non oltre le ore 13:00 del 25 ottobre 2021.

Ultimi articoli

Università di Milano: concorsi per laureati e diplomati

L'Università degli Studi di Milano ha indetto una serie di concorsi pubblici rivolti sia a laureati che a diplomati....

Potrebbe interessarti anche