giovedì, 23 Settembre 2021

Agid, concorso per 67 posti: valutazione titoli e prova scritte

L'Agenzia Italiana per il Digitale bandirà un concorso per 67 posti

Di questo autore

Sanità Molise: nuovi concorsi e 1000 posti di lavoro

Nella sanità del Molise sono presenti varie opportunità di lavoro per il triennio. Ciò avverrà tramite concorsi, liste di...

Ministero della Cultura, concorso per 270 funzionari di archivio

Il Ministero della Cultura bandirà a breve un nuovo concorso per l'assunzione di 270 funzionari archivisti. Questi ultimi, infatti,...

Concorso Ripam prove, il via dal 30 settembre: come prepararsi al meglio?

Dopo tanta attesa, il Formez PA ha reso pubblico un comunicato sul Concorso Ripam e sulla data di partenza...

L’Agenzia Italiana per il Digitale (Agid) sta per bandire un concorso per l’assunzione di 67 unità. A stabilirlo, infatti, il nuovo decreto reclutamento, il D.L. 80/2021. Queste assunzioni saranno necessarie per implementare il progetto del PNRR.

Cos’è l’Agid – Agenzia Italiana per il Digitale

Essa è una agenzia pubblica italiana istituita dal governo Monti in coerenza con gli indirizzi dettati dal Presidente del Consiglio dei ministri o dal Ministro delegato, e con l’Agenda digitale europea. Quest’ultima, infatti, ha sostituito il vecchio CNIPA, ovvero Centro Nazionale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione.

Svolge le funzioni ed i compiti al fine di perseguire il massimo livello di innovazione tecnologica nell’organizzazione e sviluppo della pubblica amministrazione e al servizio dei cittadini e delle imprese.

Nuovo concorso 2021

L’Agid, quindi, sta per bandire un nuovo concorso per l’assunzione di 67 unità dell’Area III, posizione economica F1. I contratti saranno a tempo determinato per un periodo anche superiore a 36 mesi. Tuttavia, non potranno durare oltre il 31 dicembre 2026, 5 anni. L’assunzione, quindi, riguarderà tecnici esperti.

Per saperne di più su questo concorso, vi consigliamo di monitorare quotidianamente il sito dell’Agid che potrete trovare qui a questo link. Infine, per conoscere gli altri settori di reclutamento del Piano Nazionale Ripresa e Resilienza (PNRR), cliccate qui.

Ultimi articoli

Sanità Molise: nuovi concorsi e 1000 posti di lavoro

Nella sanità del Molise sono presenti varie opportunità di lavoro per il triennio. Ciò avverrà tramite concorsi, liste di...

Potrebbe interessarti anche