venerdì, 19 Aprile 2024

Concorso Puglia, bandi per 750 posti per diplomati, laureati e licenza media

La Regione Puglia sta per bandire diversi concorsi per l'assunzione di personale

Di questo autore

In arrivo concorso Puglia per l’assunzione di personale. La Regione ha indetto diversi concorsi, infatti, per il reclutamento di 750 professionisti in diversi settori. Inoltre, sarà aperto a diplomati, laureati e licenza media.

Concorso Puglia – In arrivo nuovi bandi

Stando a quanto riporta il Corriere del Mezzogiorno, la Regione Puglia sta per bandire diversi concorsi per l’assunzione di personale. Nello specifico, si tratterebbero di 750 posti tra diplomati, laureati e licenza media. Le nuove assunzioni andranno a sostituire il personale in quiescenza e i pensionamenti avvenuti quest’anno.

Ad essere banditi saranno concorsi per l’assunzione di funzionari, istruttori e figure specialistiche, ad esempio comunicazione, legale, informatica.

I posti disponibili

I posti disponibili sono ripartiti nel seguente modo: 32 dirigenti; 252 figure di area tecnica: ingegneri, architetti, geometri, periti (154 di cat. C e di cat. 98 D); 145 amministrativi (90 di cat. C e 55 di cat. D). Inoltre, 75 unità di area economico-finanziaria (45 di cat. C e 30 di cat. D); 19 addetti ai sistemi informatici e tecnici (15 cat. C e 4 di cat. D); 5 avvocati; 3 istruttori legislativi (2 di cat. C e uno di cat. D). Infine, 11 addetti alla comunicazione; 2 addetti ai servizi regionali; 206 lavoratori di categoria B (con licenza media).

Concorsi categoria B – come saranno impiegati

I 206 profili appartenenti alla categoria B saranno impiegati in vari modi. La metà sarà utilizzata come centralinista e le assunzioni curate dalla Protezione Civile regionale. Al momento i bandi non sono ancora disponibili ma potrebbero uscire nei prossimi 45 giorni. Vi consigliamo di consultare quotidianamente il sito ufficiale della Regione Puglia che troverete qui. Infine, per saperne di più sui vari concorsi indetti anche nella Regione, vi consigliamo di cliccare qui per scoprire informazioni sul concorso 2.800 tecnici al sud.

Ultimi articoli

ATAC Roma: nuovo concorso per autisti

Se sei alla ricerca di una nuova opportunità lavorativa nel settore dei trasporti pubblici a Roma, non perdere il...

Potrebbe interessarti anche