venerdì, 30 Luglio 2021

Concorso Puglia, bandi per 750 posti per diplomati, laureati e licenza media

La Regione Puglia sta per bandire diversi concorsi per l'assunzione di personale

Di questo autore

Ricorso Concorso tecnici al Sud: le risposte alle domande più frequenti

Il Concorso tecnici al Sud è giunto al termine e pochi minuti fa sul sito del Formez sono state...

Concorso 2800 Tecnici al Sud: graduatorie vincitori e idonei

Sono state pubblicate pochi minuti fa le graduatorie dei vincitori e degli idonei per il Concorso 2800 tecnici al...

Concorso Cpi Sicilia, salta il bando: ecco i motivi dello stop

La Regione Sicilia aveva bandito qualche settimana fa un concorso per assumere personale presso il Centro per l'Impiego (Cpi)....

In arrivo concorso Puglia per l’assunzione di personale. La Regione ha indetto diversi concorsi, infatti, per il reclutamento di 750 professionisti in diversi settori. Inoltre, sarà aperto a diplomati, laureati e licenza media.

Concorso Puglia – In arrivo nuovi bandi

Stando a quanto riporta il Corriere del Mezzogiorno, la Regione Puglia sta per bandire diversi concorsi per l’assunzione di personale. Nello specifico, si tratterebbero di 750 posti tra diplomati, laureati e licenza media. Le nuove assunzioni andranno a sostituire il personale in quiescenza e i pensionamenti avvenuti quest’anno.

Ad essere banditi saranno concorsi per l’assunzione di funzionari, istruttori e figure specialistiche, ad esempio comunicazione, legale, informatica.

I posti disponibili

I posti disponibili sono ripartiti nel seguente modo: 32 dirigenti; 252 figure di area tecnica: ingegneri, architetti, geometri, periti (154 di cat. C e di cat. 98 D); 145 amministrativi (90 di cat. C e 55 di cat. D). Inoltre, 75 unità di area economico-finanziaria (45 di cat. C e 30 di cat. D); 19 addetti ai sistemi informatici e tecnici (15 cat. C e 4 di cat. D); 5 avvocati; 3 istruttori legislativi (2 di cat. C e uno di cat. D). Infine, 11 addetti alla comunicazione; 2 addetti ai servizi regionali; 206 lavoratori di categoria B (con licenza media).

Concorsi categoria B – come saranno impiegati

I 206 profili appartenenti alla categoria B saranno impiegati in vari modi. La metà sarà utilizzata come centralinista e le assunzioni curate dalla Protezione Civile regionale. Al momento i bandi non sono ancora disponibili ma potrebbero uscire nei prossimi 45 giorni. Vi consigliamo di consultare quotidianamente il sito ufficiale della Regione Puglia che troverete qui. Infine, per saperne di più sui vari concorsi indetti anche nella Regione, vi consigliamo di cliccare qui per scoprire informazioni sul concorso 2.800 tecnici al sud.

- Advertisement -

Ultimi articoli

Ricorso Concorso tecnici al Sud: le risposte alle domande più frequenti

Il Concorso tecnici al Sud è giunto al termine e pochi minuti fa sul sito del Formez sono state...
- Advertisement -

Potrebbe interessarti anche

- Advertisement -