venerdì, 26 Aprile 2024

Regione Sicilia, posizioni aperte: assunzioni per 300 laureati

La Regione Sicilia ha indetto dei concorsi per l'assunzione di circa 300 laureati da posizionare in vari enti pubblici

Di questo autore

La Regione Sicilia ha indetto dei concorsi pubblici per il reclutamento di circa 300 laureati da assumere in vari enti pubblici. Ecco, quindi, tutto ciò da sapere sui vari bandi di concorso in arrivo sul sito della Regione.

Assunzioni Regione Sicilia

La notizia di queste assunzioni è stata riportata da diversi organi di informazione, tramite articoli su varie piattaforme. L’Ars (Assemblea Regionale Siciliana) ha avviato una campagna per reclutare 300 laureati da impiegare in uffici regionali e in vari Comuni. Le nuove figure da assumere saranno selezionate anche tramite concorsi pubblici.

I profili ricercati

I nuovi assunti saranno impiegati nella Pubblica Amministrazione Regione Sicilia per 3 anni. Quest’iniziativa ha l’obiettivo di colmare la crisi occupazionale registrata nel territorio siciliano.

Le assunzioni saranno rivolte a persone qualificate, soprattutto laureati in materie economiche, giuridiche e tecnico-ambientali. Probabilmente, per reclutare questi nuovi lavoratori ci saranno dei concorsi pubblici da superare. Tuttavia, non sono da escludere altre modalità di reclutamento.

Domande di partecipazione concorsi pubblici

Attualmente, i concorsi pubblici non sono ancora attivi, pertanto, invitiamo i futuri candidati a controllare la pagina web della Regione Sicilia. Per restare informati basterà quindi cliccare sul sito della Regione e successivamente su Bandi di Concorso. Per altre informazioni sui concorsi al Sud, cliccate qui.

 

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche