sabato, 27 Aprile 2024

Concorsi Pubblici Nelle ASL del Nord, Centro e Sud Italia

Di questo autore

Pubblicati bandi per l’assunzione, in diverse Asl italiane, di 38 profili con titolo di studio di primo grado.

 

  • Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di quindici posti di Operatore Socio Sanitario categoria “Bs”, di cui:

– n. 8 posti già indetti con deliberazioni n. 551/2016 e n. 702/2016, di cui n. 2 posti in favore dei volontari delle Forze Armate;

– n. 2 posti riservati all’ASL di Viterbo, ai sensi della legge n. 208 del 28.12.2015;

– n.. 5 posti non riservati.

Possono partecipare al concorso coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:

– cittadinanza italiana, cittadinanza di stato UE ovvero di altra nazionalità con il possesso dei requisiti di cui all’art. 38 D. Lgs. 165/2001 e s.m.i., ovvero i familiari di cittadini dell’Unione Europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, ovvero i titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo, ovvero i titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria, ovvero i familiari regolarmente soggiornanti dei titolari dello status di protezione internazionale, ovvero i cittadini non comunitari in possesso di regolare permesso di soggiorno che abiliti allo svolgimento di attività lavorativa; tutti, ai sensi del comma 3 ter del citato art. 38 con una adeguata conoscenza della lingua italiana;

– idoneità fisica specifica incondizionata alle mansioni della posizione funzionale a concorso

– attestato di Operatore Socio Sanitario – OSS.

Le domande di partecipazione al concorso, redatte usando lo schema esemplificativo allegato al bando, devono essere inviate al Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale RM 5 mediante raccomandata con ricevuta di ritorno o mediante posta elettronica certificata entro il trentesimo giorno successivo a quello della data di pubblicazione dell’estratto del bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – IV Serie Speciale Concorsi ed Esami, ovvero entro il 27 aprile 2017. Per ulteriori informazioni cliccate qua.

 

  • Avviso Pubblico, per soli titoli, di diciotto Ausiliari/Pulitori da assumere con contratto a tempo determinato per 6 mesi, part time 24 ore settimanali — Posizione A del CCNL Case di Cura Private – Personale non medico.

Possono partecipare all’avviso coloro che possiedono i seguenti requisiti:

– cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti;

– incondizionata idoneità fisica all’impiego. Il relativo accertamento, con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette, sarà effettuato, a cura di questa Società, ai sensi del Decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81, prima dell’immissione in servizio.

– assolvimento dell’obbligo scolastico.

Le domande di partecipazione all’avviso devono essere presentate entro il termine ventesimo giorno successivo a quello della data di pubblicazione del bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia esclusivamente in forma telematica, ovvero entro il 19 aprile 2017. Per ulteriori informazioni cliccate qua.

 

  • Concorso pubblico per titoli ed esami per l’assunzione a tempo indeterminato e a tempo pieno di cinque Operatore Socio-Sanitario categoria Bs, con turnazione a copertura delle 24 ore, di cui:

– n. 1 posto riservato al personale interno in possesso del titolo richiesto per l’accesso dall’esterno, ai sensi degli artt. 24 e 62 del D.Lgs. 27.10.2009, n. 150,

– n. 1 posto riservato agli aventi titolo di cui all’art. 18 – 2° comma – della Legge 12.3.1999, n. 68,

– n. 2 posti riservati agli aventi titolo di cui all’art. 1014 – commi 3° e 4° (militari di truppa delle Forze armate congedati senza demerito dalle ferme contratte anche al termine o durante le rafferme) e all’art. 678 – comma 9° (ufficiali di complemento in ferma biennale e in ferma prefissata che hanno completato senza demerito la ferma contratta) del D.Lgs. 15.3.2010, n. 66.

Possono partecipare al concorso coloro che possiedono i seguenti requisiti:

– cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea ovvero cittadinanza non UE ai sensi di quanto stabilito dall’art. 7 Legge 6.8.2013, n. 97,

– idoneità fisica all’impiego,

– non siano stati esclusi dall’elettorato attivo,

– non siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile,

– titolo di istruzione secondaria di I° grado,

– attestato di formazione per Operatore Socio-Sanitario (Provvedimento 22.2.2001 Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province Autonome di Trento e Bolzano pubblicato nella G.U. 19.4.2001 – Serie Generale).

La domanda di ammissione al concorso può essere presentata esclusivamente tramite procedura on-line sul sito della A.S.L. VC, entro il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando per estratto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica 4° serie speciale, ovvero entro il 27 aprile 2017. Per ulteriori informazioni cliccate qua.

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche