sabato, 27 Aprile 2024

Bandi di Corsorso, due premi per progetti su “Acqua:Tutela, Risparmio e Riuso”

Di questo autore

La Sezione INBAR di Livorno e Arcipelago Toscano con la collaborazione del Dipartimento di Ingegneria Civile e del CeSAV Centro Studi per l’Analisi del Valore dell’Università di Pisa ha bandito un concorso per studenti universitari dal titolo “ACQUA: TUTELA, RISPARMIO E RIUSO”.

Il concorso è destinato ai giovani studenti, iscritti presso le Facoltà di Ingegneria o di Architettura dell’ Università italiane, soprattutto per renderli sensibili allo sviluppo sostenibile nella progettazione edilizia e urbanistica.  Si può partecipare sia singolarmente che in gruppo, con un capogruppo come referente, tutti dovranno presentare un progetto applicato a un complesso edilizio o urbanistico  per la gestione delle acque: in base al risparmio, al rispetto dell’equilibrio ambientale e idraulico e alla corretta gestione della risorsa idrica nel complesso edilizio.

I progetti andranno presentati entro e non oltr il 21 gennaio 2011 al Dipartimento di Ingegneria Civile della Sezione Architettura e Urbanistica, Largo Lazzarino 2 Pisa.

I vincitori avranno un premio in regalo  di 800,00 € per il primo e  500,00 € per il secondo.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche