sabato, 27 Aprile 2024

Concorso Banca D’Italia 25 esperti: scarica gratis la prova del precedente concorso [DOWNLOAD]

0
Concorso Banca D’Italia 25 esperti: scarica gratis la prova del precedente concorso [DOWNLOAD]
Banca d'italia, Fonte: flickr

Nei giorni scorsi la Banca d’Italia ha bandito due concorsi pubblici per l’assunzione a tempo indeterminato per complessivi 25 esperti con orientamento nelle discipline giuridiche.

I concorsi prevedono l’espletamento di un’eventuale prova preselettiva, di una prova scritta e di un esame orale. Per saperne di più sulle prove e sulle materie da studiare basta cliccare qui.

DOMANDE PROVA PRESELETTIVA BANCA D’ITALIA 2015 – DISCIPLINE GIURIDICHE

La nostra Redazione per permettere ai candidati di studiare al meglio in vista della prova attitudinale, ha deciso di mettere a disposizione del materiale relativo al test preselettivo del 2015 per il ruolo di coadiutore nelle discipline giuridiche: le domande riguardavano materie presenti anche in questo concorso 2022: diritto amministrativo, diritto civile, diritto commerciale. Per scaricare il file (gratuitamente) sarà necessario cliccare il bottone blu  “gratuito – acquisto” e nella successiva pagina scorrere fino al fondo e cliccare sul bottone “download gratuito” (ATTENZIONE: può capitare che la mail con le istruzioni per il download finisca nella casella “spam” del vostro account. Controllate, pertanto, anche la casella spam per procedere con il download del file, che ricordiamo è completamente gratuito)

GRUPPI FACEBOOK E TELEGRAM

Ricordiamo ai nostri utenti che per restare aggiornati sul concorso è possibile iscriversi ai Gruppi Facebook e Telegram appositamente dedicati.