venerdì, 26 Aprile 2024

Bandi di gare “ecologici”, Reggio Emilia presenta “Gare senza carta”

Di questo autore

Durante il Forum CompraVerde 2010 di Cremona, il comune di Reggio Emilia ha presentato l’ iniziativa ‘Gare senza carta’.

L’ iniziativa, che a quanto pare, ha riscosso molto successo si pone l’ obiettivo di aiutare l’ambiente, semplificare l’iter amministrativo e nello stesso tempo ottimizzazare il tempo e ridurre i cambiamenti climatici. Il progetto riguarda anche i bandi di gara pubblici per i quali sarà creata una nuova procedura, in fase di adozione nel comune emiliano, con la quale sarà possibile inviare online le domande per le gare pubbliche.

In questo modo sarà evitato lo spreco di carta e secondo la responsabile Uoc appalti e contratti del comune  di Reggio Emilia, Enrica Montanari, le parti chiamate in causa nella gara possono seguire anche le scadenze delle pratiche.

Per quanto riguarda i possibili concorrenti che devono partecipare alle gare, il sistema è semplice. Basta iscriversi al sistema digitale, realizzato grazie alla collaborazione di Credemtel srl e Indica srl.

 

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche