sabato, 20 Aprile 2024

ASP Reggio Emilia, concorso per 20 posti da infermiere

L'ASP di Reggio Emilia ha indetto un concorso per l'assunzione di 20 infermieri da collocare presso la Città delle Persone

Di questo autore

L’ASP di Reggio Emilia ha indetto un concorso per l’assunzione di 20 infermieri da collocare presso la Città delle Persone. Di seguito vi riporteremo tutte le informazioni necessarie per candidarsi.

IL BANDO

È indetto, quindi, un concorso pubblico, per esami, per la copertura di 20 posti da infermiere a tempo pieno e indeterminato. Per consultare il bando integrale, vi invitiamo a cliccare qui. Ulteriori informazioni sul bando, inoltre, sono disponibili sul sito ufficiale dell’ASP Reggio Emilia.

REQUISITI

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o Stato membro Ue;
  • godimento diritti civili e politici;
  • adeguata conoscenza della lingua italiana;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • Laurea in Infermieristica;
  • iscrizione all’Albo professionale.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro le ore 12:00 del 25 agosto 2022 tramite le seguenti modalità:

  • consegna a mano o in busta chiusa presso l’Ufficio Protocollo dell’ASP “Reggio Emilia – Città delle Persone” in via Pietro Marani, 9/1 – 42122 Reggio Emilia;
  • servizio postale con raccomandata A/R;
  • PEC ovvero Posta Elettronica Certificata all’indirizzo [email protected] allegando la scansione dell’originale del modulo di domanda.

Sul bando integrale allegato, inoltre, troverete tutte le informazioni utili sulle modalità di presentazione della domanda.

PROVE D’ESAME

I candidati saranno chiamati ad affrontare una prova preselettiva, qualora le domande di ammissione siano superiori a 50. La preselezione potrà consistere nella risoluzione di test a risposta multipla su domande di cultura specifica (sulle materie indicate nel presente bando) e/o di natura attitudinale. Saranno selezionati per poter partecipare alle successive prove i 50 candidati che avranno ottenuto i migliori punteggi.

Successivamente, i candidati dovranno superare una prova scritta e una orale sulle materie oggetto di esame indicate nel bando.

AGGIORNAMENTI

Per essere aggiornati sul concorso in questione e su tutti i concorsi in ambito sanità invitiamo i nostri utenti a collegarsi al gruppo Facebook dedicato.

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.orgalla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram. 

ALTRI CONCORSI – TUTTI I BANDI IN ARRIVO

Con DPCM del 22 luglio 2022 è stata autorizzata l’assunzione di nuove unità di personale da parte della Presidenza del Consiglio in favore di varie amministrazioni. Quindi, nei prossimi mesi, assisteremo alla pubblicazione di bandi per l’indizione di nuovi concorsi pubblici che permetteranno l’assunzione di migliaia di unità di personale distribuite in diversi Ministeri e amministrazioni. Per saperne di più: “Concorsi pubblici 2022: tutti i bandi in arrivo”.

 

Ultimi articoli

Comune di Messina, concorso per 100 posti nella Polizia locale

Il Comune di Messina ha annunciato un nuovo concorso per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 100 agenti...

Potrebbe interessarti anche