L’Università di Torino ha appena pubblicato due bandi per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 52 nuovi dipendenti nelle strutture amministrative e tecniche della facoltà. Uno dei due bandi è dedicato esclusivamente a persone diversamente abili, mentre l’altro è riservato a concorrenti che possiedono uno dei diplomi tecnici specificati. Le domande dovranno essere inviate entro il 18 marzo 2024.
SUDDIVISIONE POSTI
I posti sono così suddivisi:
- 27 unità di personale, cat. C – area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dei dati;
- 25 unità di personale, cat. C – area amministrativa (riservato esclusivamente a disabili).
REQUISITI CONCORSO UNI TORINO
I requisiti di ammissione variano nella tipologia di titoli richiesti a seconda del profilo scelto. Li elenchiamo di seguito:
- 27 unità – area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dei dati:
- Diploma di scuola secondaria di secondo grado rilasciato dagli Istituti Tecnici
- Settore Tecnologico: Costruzioni, ambiente e territorio Meccanica, Meccatronica ed Energia, Elettronica ed Elettrotecnica;
- Diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale in:
- Geometra, Perito Edile, Perito Industriale, Perito Elettrico, Perito Elettronico, Perito Elettrotecnico, Perito Termotecnico, Perito Meccanico.
- Una delle seguenti lauree:
- L-7 Ingegneria civile e ambientale, L-9 Ingegneria industriale, L-8 Ingegneria dell’informazione, L-17 Scienze dell’architettura, L-21 Scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale, L-23 Scienze e tecniche dell’edilizia, LM-4 Architettura e ingegneria edile-architettura; LM-23 Ingegneria civile, LM-24 Ingegneria dei sistemi edilizi, LM-26 Ingegneria della sicurezza, LM-35 Ingegneria per l’ambiente e il territorio, LM-33 Ingegneria meccanica, LM-25 Ingegneria dell’automazione, LM-28 Ingegneria elettrica, LM-29 Ingegneria elettronica.
- Diploma di scuola secondaria di secondo grado rilasciato dagli Istituti Tecnici
- 25 unità – area amministrativa (riservato esclusivamente a disabili):
- Diploma di scuola secondaria di II grado.
LE PROVE D’ESAME
Per tutti i profili messi a concorso, sono previste due fasi di valutazione: una prova scritta a contenuto teorico-pratico, da svolgersi utilizzando strumenti informatici e digitali, e una prova orale, oltre che una prova preselettiva a seconda del numero di candidature ricevute. La commissione esaminatrice ha a disposizione 30 punti per ciascun candidato nelle prove scritte e altri 30 punti per la prova orale.
Per essere ammessi alla prova orale, i candidati devono superare le prove scritte con un voto non inferiore a 21/30. La valutazione complessiva viene determinata dalla somma della media dei voti ottenuti nelle due prove scritte e del voto conseguito nella prova orale.
DOMANDA CONCORSO UNI TORINO
Per partecipare alla selezione, i candidati devono compilare la domanda esclusivamente in formato telematico, utilizzando l’applicazione informatica dedicata. Questa applicazione è accessibile sul sito web dell’Università di Torino, nella sezione “Concorsi e selezioni”, oppure direttamente dalla pagina della piattaforma Pica. Le domande dovranno essere inviate entro il 18 marzo 2024.