venerdì, 26 Aprile 2024

Università di Torino, concorso per 17 posti da ricercatore in vari Dipartimenti

Diversi dipartimenti, a tempo determinato

Di questo autore

L’Università di Torino ha indetto una procedura concorsuale per l’assunzione di 17 ricercatori appartenenti a diversi Dipartimenti. La scadenza è fissata al 3 ottobre 2021, pertanto si invitano i candidati ad inviare le domande entro tale data.

L’ateneo

L’Università degli Studi di Torino è un’università statale italiana, fondata a Torino nel XV secolo. Nell’Ottocento l’ateneo crebbe molto, fino a diventare uno dei più prestigiosi in Italia. La struttura è organizzata in diversi Dipartimenti: Lettere, Lingue, Filosofia, Psicologia, Giurisprudenza, Informatica e altri. Presso l’università ci sono anche molti centri di ricerca.

Il bando

Come anticipato, l’ateneo ha indetto una procedura concorsuale per l’assunzione di 17 ricercatori, a tempo determinato. I Dipartimenti interessati sono molteplici: Biologia, Sociologia, Lingue, Economia, Biochimica, Storia, Medicina Interna. Per leggere i bandi integrali cliccate su questo link che vi indirizzerà sul sito ufficiale dell’ateneo.

Requisiti

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana, godimento diritti civili e politici e idoneità fisica all’impiego. Inoltre, necessaria la laurea di riferimento in base al posto da ricercatore scelto e l’iscrizione ad eventuali Ordini.

Domande di partecipazione concorso Università di Torino

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente con procedura telematica. Quest’ultima, quindi, dovrà essere inviata entro la data di scadenza collegandosi sul portale dell’università. Per informazioni è possibile contattare l’ufficio reclutamento docenti dal lunedì al venerdì ore 9,00-11,00/14,00-16,00 – telefono
0116702761-2-3-4-5. Oppure tramite l’indirizzo email: [email protected].

Università La Sapienza – concorso per ricercatori

Anche presso l’Università di Roma La Sapienza è indetta la procedura selettiva di chiamata per 123 posti di ricercatore a tempo determinato tipologia B, per diversi settori. La scadenza, in questo caso, è fissata per il 30 settembre 2021 e il bando integrale è in attesa di pubblicazione. Vi consigliamo, quindi, la lettura del seguente articolo: “Università La Sapienza di Roma, bando per la copertura di 123 posti da ricercatore”.

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche