Il Comune di Viterbo ha indetto un concorso per l’assunzione di 14 assistenti sociali. Le domande dovranno essere inviate entro l’11 dicembre 2023, pertanto vi daremo maggiori informazioni su come candidarsi.
IL BANDO
Le nuove risorse, destinate a ricoprire la categoria D con posizione economica D1, contribuiranno a espandere il numero di professionisti operanti nella provincia e nella regione, mirando a fornire un servizio sociale più diffuso e incisivo. Per consultare il BANDO INTEGRALE è possibile collegarsi al link di seguito: Concorso-assistenti-sociali-Viterbo-2023.
REQUISITI
I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti di partecipazione:
- cittadinanza italiana;
- godimento diritti civili e politici;
- idoneità allo svolgimento del lavoro;
- nessuna condanna penale;
- nessun licenziamento da Pubblica amministrazione;
TITOLI DI STUDIO
- Diploma di laurea in “Servizio Sociale” vecchio ordinamento ovvero Laurea specialistica in “Organizzazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali” (cl. 57/S) o laurea magistrale “Servizio sociale e Politiche sociali” (cl. LM 87);
- Laurea triennale in scienze del servizio sociale (cl. 6);
- Laurea triennale in servizio sociale classe L-39;
- Diploma universitario in servizio sociale di cui all’articolo 2 L.341/90 equiparati alle Lauree triennali;
- Diploma di assistente sociale abilitante ai sensi del DPR 14/1987;
- Diplomi delle scuole dirette ai fini speciali universitaria (DPR 162/82 equiparati alle lauree triennali.
PROVE D’ESAME
Le prove d’esame saranno costituite da una prova scritta e una prova orale. L’esame scritto comprende domande a risposta multipla e sintetica relative ad alcune o a tutte le materie d’esame, e verrà condotto attraverso l’impiego di strumenti informatici. La prova orale, invece, ripercorrerà le materie delle prove scritte più la conoscenza della lingua inglese e delle apparecchiature informatiche più diffuse.
DOMANDA
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina su InPA, fino all’11 dicembre 2023.