venerdì, 26 Aprile 2024

Revisore dei Conti: mantenimento e nuove presentazione iscrizioni

Di questo autore

Avviso pubblico per il mantenimento e la presentazione di nuove domande di iscrizione nell’elenco dei Revisori dei Conti degli Enti Locali.

Tutti coloro già iscritti nell’elenco dei revisori dei conti degli enti locali sono tenuti a dimostrare il possesso dei requisiti a pena di cancellazione dall’elenco stesso. E’ inoltre possibile presentare domanda per l’inserimento nel predetto elenco dei revisori dei conti degli enti locali da parte dei soggetti non iscritti e che sono in possesso alla dei requisiti nel presente bando. Possono presentare domanda di inserimento i residenti nel territorio delle regioni a statuto ordinario e della regione Sardegna.

Il termine utile per la presentazione delle domande è fissato entro trenta giorni successivi a quello della pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, perentoriamente entro il 21 gennaio 2013. La domanda dovrà pervenire per posta elettronica certifica (PEC) con sottoscrizione di firma digitale. Le domande vanno presentate al Ministero dell’interno – Dipartimento per gli affari interni e territoriali con compilazione dell’apposito modello contenente i dati anagrafici e la dichiarazione del possesso dei requisiti specifici. La compilazione del modello deve avvenire nel sito internet della Direzione centrale della finanza locale all’indirizzo http://finanzalocale.interno.it attraverso il link apposito “Elenco revisori enti locali” dopo aver acquisito la password personalizzata.

Dopo l’avvenuta trasmissione oltre alle ricevute di accettazione e consegna i richiedenti riceveranno una terza comunicazione mail circa il buon esito dell’acquisizione della domanda o il relativo messaggio di errore.

Nella compilazione della domanda sarà richiesto di dichiarare il possesso dei requisiti previsti e la consapevolezza delle sanzioni penali in caso di dichiarazioni mendaci. Per ulteriori dettagli si rimanda alle istruzioni guidate in forma audio e video del predetto indirizzo internet

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche