venerdì, 26 Aprile 2024

Comune di Milano, in arrivo bando per l’assunzione di 230 vigili urbani

Il Comune di Milano sta per bandire un concorso per l'assunzione di 230 vigili urbani. Di seguito tutte le informazioni per partecipare

Di questo autore

Il Comune di Milano sta per bandire in autunno un concorso per l’assunzione di 230 vigili urbani che andranno ad operare su tutto il territorio. Di seguito tutte le informazioni utili per partecipare e candidarsi.

NUOVO CONCORSO IN ARRIVO – 230 VIGILI URBANI

La notizia è stata lanciata dall’Ansa con un articolo sulle ultime dichiarazioni di Marco Granelli, assessore alla sicurezza del Comune di Milano. L’obiettivo è quello di potenziare l’organico e tutelare la sicurezza pubblica a seguito dei recenti episodi di violenza. L’amministrazione comunale, dunque, prevede di assumere nei prossimi mesi almeno 500 unità da collocare sul territorio.

POSTI DISPONIBILI

Per questo concorso, il cui bando uscirà in autunno, sono 230 i posti totali a cui si aggiungeranno ulteriori 30 ufficiali reclutati dalla graduatoria già esistente che entreranno in servizio nel 2023. Vi ricordiamo, inoltre, che è in corso un piano per l’assunzione di oltre 500 nuove risorse entro il 2025 nel comune di Milano e due bandi sono già stati pubblicati. Tramite le ultime procedure concorsuali sono stati inseriti 108 vigili, tra questi 79 agenti e 29 ufficiali che prenderanno servizio tra ottobre e novembre 2022.

Il bando per l’assunzione dei 230 agenti sarà disponibile in autunno. 

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.orgalla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI – IN SCADENZA A SETTEMBRE

Per questo mese di settembre, sono ancora disponibili diversi concorsi pubblici ai quali poter fare domanda. Di seguito sono elencate le selezioni attualmente attive ma in scadenza a breve. Scopriamo i bandi ancora attivi su tutto il territorio nazionale. Per saperne di più, consigliamo ai lettori di consultare l’articolo: “Concorsi pubblici in scadenza, i bandi di settembre ancora attivi”.

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche