Il Comune di Milano sta per bandire in autunno un concorso per l’assunzione di 230 vigili urbani che andranno ad operare su tutto il territorio. Di seguito tutte le informazioni utili per partecipare e candidarsi.
NUOVO CONCORSO IN ARRIVO – 230 VIGILI URBANI
La notizia è stata lanciata dall’Ansa con un articolo sulle ultime dichiarazioni di Marco Granelli, assessore alla sicurezza del Comune di Milano. L’obiettivo è quello di potenziare l’organico e tutelare la sicurezza pubblica a seguito dei recenti episodi di violenza. L’amministrazione comunale, dunque, prevede di assumere nei prossimi mesi almeno 500 unità da collocare sul territorio.
POSTI DISPONIBILI
Per questo concorso, il cui bando uscirà in autunno, sono 230 i posti totali a cui si aggiungeranno ulteriori 30 ufficiali reclutati dalla graduatoria già esistente che entreranno in servizio nel 2023. Vi ricordiamo, inoltre, che è in corso un piano per l’assunzione di oltre 500 nuove risorse entro il 2025 nel comune di Milano e due bandi sono già stati pubblicati. Tramite le ultime procedure concorsuali sono stati inseriti 108 vigili, tra questi 79 agenti e 29 ufficiali che prenderanno servizio tra ottobre e novembre 2022.
Il bando per l’assunzione dei 230 agenti sarà disponibile in autunno.
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.
ALTRI CONCORSI PUBBLICI – IN SCADENZA A SETTEMBRE
Per questo mese di settembre, sono ancora disponibili diversi concorsi pubblici ai quali poter fare domanda. Di seguito sono elencate le selezioni attualmente attive ma in scadenza a breve. Scopriamo i bandi ancora attivi su tutto il territorio nazionale. Per saperne di più, consigliamo ai lettori di consultare l’articolo: “Concorsi pubblici in scadenza, i bandi di settembre ancora attivi”.