venerdì, 26 Aprile 2024

Sanità Regione Puglia: 10mila assunzioni in arrivo per medici, infermieri e OSS

Di questo autore

Importanti novità in arrivo per chi attende assunzioni nel campo della Sanità pubblica per la Regione Puglia.

In particolare, nelle prossime settimane saranno in uscita nuovi bandi nel campo della sanità Puglia per l’assunzione di circa 10.000 nuove figure tra medici, infermieri e operatori socio-sanitari (OSS).

Di seguito i dettagli.

REGIONE PUGLIA: IL PIANO TRIENNALE DEL FABBISOGNO DEL PERSONALE

Le assunzioni avverranno grazie alla formalizzazione del Piano Triennale del Fabbisogno del Personale per far fronte alla carenza di personale negli ospedali e strutture ospedaliere della regione Puglia.

Secondo quanto riportato dall’assessore regionale alla Sanità, Rocco Palese, con tale provvedimento le Asl sono autorizzate a procedere all’assunzione a tempo indeterminato del personale attualmente assunto a tempo determinato e all’assunzione di nuovo personale mediante concorsi pubblici.

LE ASSUNZIONI

Le assunzioni previste per colmare la sanità pugliese sono così suddivise:

  • 2481 infermieri
  • 2724 medici
  • 105 unità di personale ostetrico
  • 905 OSS
  • 3407 unità di altro personale

In realtà, delle 9702 assunzioni previste, circa il 75-80% sono destinate alla stabilizzazione del personale già impiegato a tempo determinato mentre le restanti unità verranno assunte mediante concorsi pubblici.

REGIONE PUGLIA: BANDI IN USCITA

Si attende, molto probabilmente per le prossime settimane, la stabilizzazione delle risorse in servizio e successivamente la pubblicazione di nuovi bandi di concorso per l’assunzione di nuovo personale.

AGGIORNAMENTI

Per restare aggiornati su tutti i concorsi del settore Sanità invitiamo i nostri utenti ad unirsi al nostro gruppo Facebook.

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche