venerdì, 26 Aprile 2024

Concorso Scuola, ecco i ricorsi di precari e associazioni

Di questo autore

Dopo poco più di una settimana dalla pubblicazione del bando e quasi alla vigilia dell’apertura dell’iter per fare domanda, non si placano le polemiche di precari e associazione dei consumatori in merito ai requisiti richiesti dal bando.

Prima l’Anief e ora il Codacons sono pronti a fare ricorso per sostenere gli oltre 800 docenti laziali, e non solo, che sono rimasti fuori dal concorso per via dei requisiti richiesti nel bando. Al grido di una vera e propria ingiustizia sociale, le associazioni sono pronte a far guerra al Ministro e al suo maxi concorso  visto che si tratta di una condizione diffusa e comune a molti docenti in Italia.

In particolare, il Codacons punta a far annullare i limiti previsti dal bando e che sono considerati illegittimi, una vera e propria violazione della costituzione agli articoli 3 e 97 sul principio di imparzialità e non disparità di trattamento della pubblica amministrazione.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche