domenica, 23 Giugno 2024

Concorso Pubblico Guardia di Finanza, 16 posti di tenente

Di questo autore

Importante concorso pubblico nel Corpo della Guardia di Finanza per l’ assegnazione di 16 posti da Tenente in servizio permanente effettivo.

Il concorso, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana nr. 81, prevede l’ inserimento dei tenenti nell’ impiego di specialità di amministrazione, di telematica, delle infrastrutture, della motorizzazione e della sanità. Metà dei posti in concorso sono riservati agli ufficiali in ferma prefissata mentre gli altri otto sono destinati a cittadini italiani che non abbiano superato il trentaduesimo anno di età e siano in possesso di un diploma di laurea o titolo equipollente.

I vincitori del concorso frequenteranno un corso specifico e dovranno sottoscrivere una dichiarazione in cui confermano l’obbligo di rimanere in servizio per un periodo di sette anni a decorrere dall’inizio di tale corso. La domanda di partecipazione al concorso deve essere compilata per via telematica e poi stampata e spedita per via raccomandata con ricevuta di ritorno al Centro di Reclutamento di Roma entro e non oltre il 10 Novembre.

Maggiori informazioni possono essere reperite sul sito della Guardia di Finanza raggiungibile all’ indirizzo http://www.gdf.gov.it.  

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Università di Torino, concorso per 53 diplomati e laureati: come candidarsi

L'Università di Torino ha indetto un concorso per l'assunzione di 53 funzionari e collaboratori, tra diplomati e laureati, da...

Potrebbe interessarti anche