lunedì, 29 Novembre 2021

Dottorati di ricerca, 19 posti a Bolzano

Di questo autore

Comune di Milano concorso: 11 collaboratori esterni in vari settori

Il Comune di Milano ha indetto un concorso per l'assunzione di 11 collaboratori esterni all'amministrazione comunale. Questa procedura è...

Pubblica Amministrazione, secondo il ministro Brunetta ci saranno 1,3 milioni di assunzioni entro il 2026

La Pubblica Amministrazione è pronta ad assumere un grande numero di lavoratori entro il 2026: si parla, infatti, di...

Funzionario Agenzia delle Entrate: stipendio e mansioni

Lo scorso 13 agosto è stato pubblicato il bando, in Gazzetta Ufficiale e sul sito dell’Agenzia delle Entrate, per il...

La Libera Università di Bolzano ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami per l’ ammissione di 19 studenti ai corsi di dottorato di ricerca per l’ anno accedemico 2011-2012.

I settore interessati sono quelli di:

  • Pedagogia Generale, Pedagogia Sociale e Didattica Generale, per una durata di 3 anni e un totale di 10 posti di cui 5 con borse di studio, e per i corsi di Pedagogia generale e sociale; Didattica generale e Pedagogia speciale; Sociologia culturale; Sociologia generale (Servizio sociale).
  • Scienze e Tecnologie Informatiche, per una durata di 3 anni e 10 posti di cui 5 con borse di studio, per i corsi di Informatica; Sistemi di elaborazione delle informazioni;
  • Gestione dell’ambiente montano, per una durata di 3 anni e 12 posti disponibili, per i corsi di: Economia ed Estimo Rurale; Arboricoltura Generale e Coltivazioni Arboree; Assestamento Forestale e Selvicoltura; Idraulica Agraria e Sistemazioni Idraulico-Forestali; Meccanica agraria; Entomologia Generale e Applicata; Chimica agraria; Scienze e tecnologie alimentari;  Microbiologia agraria; Botanica ambientale e applicata.
  • Energie e tecnologie sostenibili, per la durata di 3 anni e per un totale di 7 posti, per i corsi di Meccanica Agraria; Fisica sperimentale; Tecnologia dell’architettura; Fisica tecnica ambientale; Meccanica applicata alle machine; Tecnologie e sistemi di lavorazione; Impianti industriali meccanici; Scienza e tecnologia dei materiali; Ingegneria economico-gestionale; Analisi matematica; Fisica matematica .

Tutti coloro che sono interessati devono inviare domanda in carta semplice presso le segreterie di Facoltà di cui si sceglie il corso ma per maggiori informazioni o per il modulo potete consultare il sito dell’ Università stessa, raggiungibile all’ indirizzo: http://www.unibz.it.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Comune di Milano concorso: 11 collaboratori esterni in vari settori

Il Comune di Milano ha indetto un concorso per l'assunzione di 11 collaboratori esterni all'amministrazione comunale. Questa procedura è...

Potrebbe interessarti anche