sabato, 27 Aprile 2024

Dottorati di ricerca, 19 posti a Bolzano

Di questo autore

La Libera Università di Bolzano ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami per l’ ammissione di 19 studenti ai corsi di dottorato di ricerca per l’ anno accedemico 2011-2012.

I settore interessati sono quelli di:

  • Pedagogia Generale, Pedagogia Sociale e Didattica Generale, per una durata di 3 anni e un totale di 10 posti di cui 5 con borse di studio, e per i corsi di Pedagogia generale e sociale; Didattica generale e Pedagogia speciale; Sociologia culturale; Sociologia generale (Servizio sociale).
  • Scienze e Tecnologie Informatiche, per una durata di 3 anni e 10 posti di cui 5 con borse di studio, per i corsi di Informatica; Sistemi di elaborazione delle informazioni;
  • Gestione dell’ambiente montano, per una durata di 3 anni e 12 posti disponibili, per i corsi di: Economia ed Estimo Rurale; Arboricoltura Generale e Coltivazioni Arboree; Assestamento Forestale e Selvicoltura; Idraulica Agraria e Sistemazioni Idraulico-Forestali; Meccanica agraria; Entomologia Generale e Applicata; Chimica agraria; Scienze e tecnologie alimentari;  Microbiologia agraria; Botanica ambientale e applicata.
  • Energie e tecnologie sostenibili, per la durata di 3 anni e per un totale di 7 posti, per i corsi di Meccanica Agraria; Fisica sperimentale; Tecnologia dell’architettura; Fisica tecnica ambientale; Meccanica applicata alle machine; Tecnologie e sistemi di lavorazione; Impianti industriali meccanici; Scienza e tecnologia dei materiali; Ingegneria economico-gestionale; Analisi matematica; Fisica matematica .

Tutti coloro che sono interessati devono inviare domanda in carta semplice presso le segreterie di Facoltà di cui si sceglie il corso ma per maggiori informazioni o per il modulo potete consultare il sito dell’ Università stessa, raggiungibile all’ indirizzo: http://www.unibz.it.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche