lunedì, 22 Aprile 2024

Servizio Civile 2011: 350 posti all’ ACLI

Di questo autore

Interessante bando per il servizio civile arriva dall’ ACLI che mette a disposizione 377 i posti disponibili sia in Italia che all’estero.

Saranno 27 i posti messi in palio per l’ estero dove i volontari potranno seguire progetti di cooperazione, assistere i migranti e anche sostenere le comunità di italiani all’ estero, in particolare in Francia, Belgio, Svizzera, Germania, Kosovo, Turchia, Albania, Stati Uniti, Argentina, Cile, Australia, Africa e America Latina e Brasile.

In Italia i progetti riguarderanno la lotta all’evasione scolastica, l’assistenza agli anziani e agli immigrati ma anche la promozione culturale e il turismo.

Il servizio avrà durata 12 mesi per un totale di 35 ore a settimana per un compenso di 433.80 euro e un’ indennità di 15 euro al giorno per chi andrà all’ estero. Tra i requisiti minimi ci sono: cittadinanza italiana ed età compresa tra i 18 e i 28 anni. Le domande di partecipazione andranno presentate entro il 21 ottobre.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Ministero della Cultura: 46 assunzioni di esperti catalogatori

È stato indetto un concorso pubblico che prevede l'assunzione di 46 esperti catalogatori presso le biblioteche pubbliche statali del Ministero...

Potrebbe interessarti anche