giovedì, 25 Aprile 2024

Concorsi Pubblici Sanità, niente stop a quelli siciliani

Di questo autore

Nei giorni scorsi abbiamo parlato della possibilità della sospensione dei concorsi del comparto Sanità nella Sicilia Orientale ma a quanto pare non sarà così.

La CGA di Palermo ha respinto, infatti, la richiesta di sospensiva della sentenza del Tar di Catania che ad aprile aveva respinto la richiesta di sospensiva e dichiarato la propria incompetenza. Erano stati proprio infermieri e sanitari a fare ricorso proprio per richiedere la copertura dei posti interamente per mobilità, e non per il 50% tramite concorso e il 50% per mobilità.

La nuova ordinanza del Cga non avrà effetti immediati sui 386 vincitori di concorso che possono rimanere a servizio nelle dieci aziende sanitarie e ospedaliere della Sicilia orientale interessate. Finisce così, o speriamo, una lunga storia visto che il bando fu pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana del 31 dicembre 2010.

 

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Arsial, bando per 70 esperti: come candidarsi

L'Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio (ARSIAL) ha aperto le candidature per il concorso ARSIAL...

Potrebbe interessarti anche