venerdì, 26 Aprile 2024

Stage e Tirocini, quelli della Toscana saranno retribuiti

Di questo autore

Buone notizie dalla Regione Toscana che sta lavorando ad un modifica della legge regionale 32 in marito a stage e tirocini retribuiti.

L’ Assessore alle Attività produttive, Gianfranco Simoncini, ha spiegato: “Con la proposta di legge regionale alla quale stiamo lavorando sarà introdotto l’obbligo di retribuzione dei tirocini e degli stage formativi e verrà prevista la possibilità di sostenere con borse di studio anche i tirocini connessi all’avvio delle professioni”.

La proposta è basata sui principi della “Carta dei tirocini e degli stage di qualità nella Regione Toscana” e permetterà di  riportare stage e tirocini alla loro funzione formativa visto che avranno un corrisposto in denaro a carico della Regione per tutte le aziende che prevedono per il tirocinante una borsa a titolo di rimborso spese. I contributi sono previsti anche nel caso di assunzione di assunzione del tirocinante con un contratto a tempo indeterminato. La nuova legge permetterà di estendere il contributo  a tutti i nuovi tirocini.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche