venerdì, 19 Aprile 2024

Concorsi per Presidi, ecco il bando e i posti disponibili in ogni Regione

Di questo autore

Ne avevamo parlato nei mesi scorsi e finalmente è realtà.

Sto parlando del nuovo concorso per Preside delle scuole che vede in fermento già oltre 150.000 partecipanti in tutta Italia per 2.386 posti disponibili. E’ stato finalmente pubblicato il bando del concorso e i candidati potranno presentare domanda entro e non oltre il prossimo 16 agosto 2011 in una scuola qualunque del territorio nazionale.

I posti saranno divisi in modo proporzionale per ogni Regione e la maggior parte, manco a dirlo, sarà al Nord dove ci saranno il 40% dei posti disponibili. Tutti coloro che passeranno la preselezione parteciperanno alla prova scritta e tutti coloro che vogliono prepararsi al test possono farlo a partire dal 29 agosto direttamente sul sito del Ministero dell’ Istruzione.

I cosiddetti “fuori sede” che otterranno un posto in una Regione diversa da quella di provenienza dovranno sottoscrivere la clausola con cui accettano di restare per un periodo non inferiore ai 6 anni nella Regione di assegnazione senza poter chiedere il trasferimento altrove.

Tra le Regioni più importanti sono disponibili 215 posti nel Lazio, la Lombardia ne ha 355, la Campania 224, l’Umbria 35 e la Basilicata 42.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Comune di Messina, concorso per 100 posti nella Polizia locale

Il Comune di Messina ha annunciato un nuovo concorso per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 100 agenti...

Potrebbe interessarti anche