venerdì, 26 Aprile 2024

Emilia Romagna, concorsi Centri per l’impiego: bando per 85 assunzioni

Concorsi e nuove assunzioni per i lavori nei Centri per l'impiego

Di questo autore

In Emilia Romagna è in arrivo un nuovo bando per 85 assunzioni nei Centri per l’impiego. La Regione, infatti, si è attivata per far partire altri concorsi con l’obiettivo di inserire personale specializzato nel mercato del lavoro. Il Piano operativo prevede anche un miglioramento dei locali, attrezzature e sistemi informativi.

Il bando di concorso in Emilia Romagna

“É in uscita un ulteriore bando per selezionare, con prove concorsuali, altre 85 persone, che saranno assunte con contratto di formazione lavoro. Questo porterà la copertura dell’organico in misura pari a circa il 75% delle necessità, nel periodo compreso tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo, per poi concludere l’assetto organico nel 2022” si legge sul sito ufficiale della regione.

Quest’ultima non esclude contratti a tempo indeterminato, anche se per ora si procederà con contratti di formazione di lavoro di 24 mesi.

Requisiti

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • giovani fino a 32 anni di età;
  • diploma o titolo di laurea richiesto nel bando di concorso.

Al momento non è ancora possibile fare domanda per partecipare.

Cosa prevede il Piano regionale

Il Piano per la gestione dei Centri per l’impiego prevede inoltre:

  • interventi formativi di aggiornamento professionale;
  • acquisto di nuove sedi o ristrutturazione di quelle già presenti;
  • investimenti complessivi per oltre 76 milioni di euro destinati agli edifici, alle risorse e reti di comunicazione.

Infatti, il Piano prevede di realizzare 9 Centri per l’impiego di grandi dimensioni, 15 di medie dimensioni e, infine, 14 di piccole dimensioni.

COMUNE DI NAPOLI – CONCORSI E ASSUNZIONI

Il Comune di Napoli è pronto a bandire nuovi concorsi pubblici per l’assunzione di 1000 unità entro il 2023. La Giunta comunale ha previsto il reclutamento di nuovo personale ma anche stabilizzazioni, tramite bandi pubblici. Per saperne di più su questo argomento, vi invitiamo a leggere il seguente articolo: “Comune di Napoli, concorsi e 1000 assunzioni entro il 2023”.

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche