venerdì, 26 Aprile 2024

Azienda ospedaliera – universitaria di Cagliari, concorso 57 collaboratori professionali sanitari

Contratti a tempo pieno e indeterminato

Di questo autore

L’Azienda ospedaliera – universitaria di Cagliari ha indetto un concorso pubblico unificato, per titoli ed esami, per l’assunzione di 57 collaboratori professionali sanitari. Il bando ha scadenza il 26 settembre 2021.

Il bando di concorso

È indetta, quindi, una procedura concorsuale pubblica unificata, per titoli ed esami, per la copertura, a tempo pieno e indeterminato, di 57 posti da Collaboratore professionale sanitario – Tecnico di laboratorio biomedico, categoria D, per le seguenti Aziende del SSR: AOU Sassari – AOU Cagliari (Azienda Capofila). Il bando integrale è possibile consultarlo qui.

Il numero dei posti a concorso potrà essere ridotto a seguito dell’esito di procedure di mobilità da amministrazioni diverse dalle Aziende del SSR della Regione Sardegna. I posti disponibili presso l’AOU Cagliari, inoltre, saranno utilizzati per ricoprire posti vacanti presso la SC Laboratorio analisi e la SC Anatomia patologica.

Requisiti concorso Azienda Ospedaliera – Universitaria di Cagliari

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti di ammissione: cittadinanza italiana o equivalente, idoneità fisica all’impiego. Inoltre, laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico, abilitante alla Professione Sanitaria di Tecnico di Laboratorio Biomedico. Necessaria, quindi, l’iscrizione all’albo professionale.

Domanda di ammissione

La domanda di partecipazione al concorso deve essere inoltrata esclusivamente nei termini
previsti al successivo art. 6. Non è prevista la possibilità di esprimere preferenze di destinazione all’atto della presentazione della domanda. Nella domanda, inoltre, i candidati dovranno dichiarare i dati anagrafici e allegare la documentazione richiesta nel bando. La domanda dovrà essere inviata telematicamente al seguente indirizzo: https://www.aoucagliari.it/home/it/concorsi_e_selezioni.page.

Prove d’esame

L’A.O.U. di Cagliari, in caso di ricevimento di un numero di domande particolarmente elevato, effettuerà una preselezione per ridurre il numero dei candidati ammessi alla prima prova concorsuale (prova scritta). La preselezione, che non è prova concorsuale, consisterà nella risoluzione di un test basato su una serie di domande a risposta multipla, su materie attinenti al profilo professionale a concorso. Le prove saranno due: scritta e orale più la valutazione dei titoli.

ASL VCO CONCORSO

Anche l’ASL VCO, l’Azienda Sanitaria Locale del Verbanio Cusio Ossola, ha indetto un nuovo concorso. Il bando prevede l’assunzione a tempo indeterminato di 20 infermieri, da assegnare presso 4 aziende sanitarie dell’Area Territoriale Nord Piemonte. Per saperne di più, vi consigliamo questo articolo: “ASL VCO concorso: assunzione a tempo indeterminato di 20 infermieri”.

 

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche