sabato, 27 Aprile 2024

Concorso Vigili del Fuoco, 53 posti da ispettore informatico

Il Ministero dell'Interno ha indetto un concorso pubblico per il reclutamento di 53 ispettori informatici nel corpo nazionale dei Vigili del Fuoco

Di questo autore

Il Ministero dell’Interno ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 53 ispettori informatici da inserire nel corpo nazionale dei Vigili del Fuoco. La scadenza è fissata al 27 maggio 2021, pertanto si esortano i candidati ad inviare le domande in tempo.

Il bando di concorso

È indetto, quindi, un concorso per esami per il reclutamento di 53 ispettori informatici. Il bando integrale è consultabile qui e in questo articolo vi mostreremo i punti salienti del concorso pubblico. Qui i requisiti.

I requisiti

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana, godimento diritti civili e politici, età non superiore ai 45 anni. Inoltre, è necessaria l’idoneità psico-fisica, diploma di istruzione secondaria di secondo grado rilasciato da istituti tecnici, negli indirizzi Elettronica ed elettrotecnica e Informatica e telecomunicazioni.

Domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione al concorso deve essere inviata per via telematica esclusivamente attraverso l’applicazione disponibile all’indirizzo https://concorsionline.vigilfuoco.it seguendo le istruzioni specificate. Per accedere al sito è necessario possedere le credenziali Spid.

Successivamente, il candidato dovrà inserire tutte le informazioni necessarie: dati anagrafici, l’esatta indicazione della residenza anagrafica con la precisazione dell’indirizzo di posta elettronica certificata, il possesso della cittadinanza italiana e il godimento dei diritti politici. Per essere ammessi all’eventuale prova preselettiva è necessario portare un documento d’identità in corso di validità come: patente di guida, carta d’identità, passaporto o tessera di riconoscimento rilasciata da una Amministrazione dello Stato. Le prove di esame sono costituite da una prova scritta e da una prova orale.

Per ulteriori concorsi nelle Forze Armate, cliccate qui.

 

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche