domenica, 28 Aprile 2024

2 Nuovi Bandi Scuola, Concorsi per 258 Posti per Funzionari e Dirigenti

Di questo autore

La Legge di Bilancio 2018 (articolo 1, comma 607: “Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2018 e bilancio pluriennale per il triennio 2018 – 2020”) autorizza il MIUR – Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca – a indire due nuovi concorsi per Funzionari e Dirigenti.

I concorsi verranno pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4ª Serie Speciale Concorsi ed Esami del 27 marzo 2018 e ci sarà tempo 30 giorni per presentare la domanda.

I due concorsi metteranno a disposizione 258 posti di lavoro per i quali sono stati stanziati circa 846.171€ per il 2018 e oltre 10.154.000€ l’anno a partire dal 2019.

I posti saranno assegnati a coloro che possiedono competenze professionali di natura amministrativa, giuridica e contabile al fine di ridurre gli adempimenti burocratici a carico delle istituzioni scolastiche autonome per lo svolgimento di attivita’ amministrative non strettamente connesse alla gestione del servizio istruzione, rafforzando le funzioni istituzionali di supporto alle medesime dell’Amministrazione centrale e periferica del Ministero dell’istruzione, dell’universita’ e della ricerca in materie che richiedono competenze tecniche specialistiche non facilmente reperibili all’interno delle stesse istituzioni scolastiche.

Le domande di partecipazione andranno compilate esclusivamente per via telematica, quindi i candidati dovranno dotarsi, se non già in possesso, delle credenziali di accesso al sistema S.P.I.D. (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o, in alternativa, della firma digitale. (E’ possibile richiedere le credenziali SPID seguendo le indicazioni riportate in questa pagina, mentre per la firma digitale occorre rivolgersi ad uno degli enti certificatori individuati dall’Agenzia per l’Italia Digitale della Presidenza per il Consiglio dei Ministri, Ecco il sito dove trovarne l’elenco: www.agid.gov.it).

I posti di lavoro messi a concorso saranno per 253 Funzionari, area III, posizione economica F1, e per 5 Dirigenti di seconda fascia.

E’ possibile visionare l’avviso del MIUR sul sito www.miur.gov.it 

 

Ultimi articoli

Corso di preparazione Ufficio del Processo 2024: ancora possibile iscriversi, guarda gratuitamente la prima lezione!

Come riportato nei giorni scorsi, la nostra Redazione, insieme a noti docenti esperti in materia (in particolare il Dott....

Potrebbe interessarti anche