domenica, 28 Aprile 2024

Borse di Studio, disponibili da domani quelle della provincia di Reggio E

Di questo autore

La Pronvincia di Reggio Emilia ha pubblicato un bando per alcune borse di studio per l’ anno scolastico 2010-2011.

Le domande potranno essere presentate da martedì prossimo, 15 febbraio, e fino alle ore 13 di martedì 15 marzo. Le borse di studio hanno l’ obiettivo di favorire la frequenza scolastica e di garantire l’ opportunità di continuare gli studi alle famiglia più bisognose e agli alunni più meritevoli. Il bando completo è consultabile sul sito www.provincia.re.it nella sezione “Scuola e diritto allo studio” in cui troverete anche i moduli da compilare. Le borse di studio sono rivolte agli studenti delle scuole superiori statali e natutalmente il requisito essenziale è la situazione economica dimostrabile tremite certificato Isee riferito all’ anno 2009 il cui totale non deve superare i 10.632,94 euro. Segue poi la media voti che deve essere del 7 nell’ anno precedente.

Ilenia Malavasi, assessore provinciale all’ Istruzione ha spiegato: “Si tratta di uno dei tanti strumenti con i quali la Provincia contribuisce ad aiutare le famiglie in difficoltà in questo momento di crisi, un impegno importante non solo perché in questo modo si contribuisce a sostenere economicamente chi è più in difficoltà, ma anche perché è possibile investire sull’istruzione e sui giovani, a cui dobbiamo garantire le risorse per proseguire gli studi”.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

ARPA Lombardia: concorso per collaboratori tecnici

L'ARPA Lombardia ha lanciato due nuovi concorsi per reclutare collaboratori tecnici qualificati. Queste selezioni pubbliche mirano ad assumere 10...

Potrebbe interessarti anche