venerdì, 29 Marzo 2024

Finanziamenti PMI, bonus a quelle che assumono disoccupati nel Lazio

Di questo autore

Con un’ iniziativa che rientra nell’ ambito delle Azioni di Welfare to Work, la Regione Lazio ha pubblicato un bando regionale in cui offre alcuni contributi alle imprese che vogliono reimpiegare e ricollocare gli inoccupati e i disoccupati.

Nel bando sono previsti oltre a dei conributi anche delle agevolazioni in merito ad alcune spese che vengono sostenute  a favore dell’ occupazione.  Le aziende che potranno beneficiare dal bando sono quelle che formano e/o assumono tutti i disoccupati o gli inoccupati, i subordinati, gli apprendisti o i somministratori ma anche i lavoratori in cassa integrazione e mobilità.

I datori di lavoro avranno a disposizione 931 euro per ciascun tirocinante se il periodo di formazione sia pari a 4 mesi mentre ci potrà essere un contributo massimo di 1800 euro per tutto ciò che concerne il sostegno al reddito. Il bonus assunzioni è di 5 mila euro per ogni nuovo contratto di lavoro mentre sarà di 3500 euro per i contratti di apprendistato e infine per i contratto a tempo determinato non inferiore a 12 mesi il bonus sarà di 2 mila euro.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche