giovedì, 20 Gennaio 2022

Finanziamenti PMI, bonus a quelle che assumono disoccupati nel Lazio

Di questo autore

Concorso Maeci: a febbraio le prove scritte verranno svolte da remoto

Come annunciato più di un mese fa, è uscito il calendario delle prove scritte del concorso Maeci (Ministero degli...

Istruttori amministrativi: pubblicati nuovi bandi

Diversi comuni Italiani hanno avviato delle procedure di selezione per l'assunzione delle figure professionali di istruttori amministrativi, categoria C. In particolare...

Scuola Secondaria: in arrivo la prova scritta per le classi A-13

Il MIUR è in procinto di pubblicare il calendario della prova scritta del Concorso Scuola Secondaria. In particolare, le classi...

Con un’ iniziativa che rientra nell’ ambito delle Azioni di Welfare to Work, la Regione Lazio ha pubblicato un bando regionale in cui offre alcuni contributi alle imprese che vogliono reimpiegare e ricollocare gli inoccupati e i disoccupati.

Nel bando sono previsti oltre a dei conributi anche delle agevolazioni in merito ad alcune spese che vengono sostenute  a favore dell’ occupazione.  Le aziende che potranno beneficiare dal bando sono quelle che formano e/o assumono tutti i disoccupati o gli inoccupati, i subordinati, gli apprendisti o i somministratori ma anche i lavoratori in cassa integrazione e mobilità.

I datori di lavoro avranno a disposizione 931 euro per ciascun tirocinante se il periodo di formazione sia pari a 4 mesi mentre ci potrà essere un contributo massimo di 1800 euro per tutto ciò che concerne il sostegno al reddito. Il bonus assunzioni è di 5 mila euro per ogni nuovo contratto di lavoro mentre sarà di 3500 euro per i contratti di apprendistato e infine per i contratto a tempo determinato non inferiore a 12 mesi il bonus sarà di 2 mila euro.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Maeci: a febbraio le prove scritte verranno svolte da remoto

Come annunciato più di un mese fa, è uscito il calendario delle prove scritte del concorso Maeci (Ministero degli...

Potrebbe interessarti anche