venerdì, 26 Aprile 2024

Concorsi Scuola ed Università per Insegnanti, Esperti Linguistici ed Impiegati

Di questo autore

Pubblicati bandi di concorso per assunzioni di personale da inserire in ambito scolastico, vediamo i dettagli.

 

  • Selezione pubblica – per titoli e colloquio – per la formazione di una graduatoria per le necessità delle scuole dell’infanzia gestite dal Comune di Martinsicuro – Area Sviluppo Socio – Culturale. Il rapporto di lavoro potrà essere a tempo pieno o part – time e determinato. Il profilo sarà quello di Istruttore Socio – Educativo ascrivibile alla categoria C – posizione economica C1 – del CCNL Comparto Regioni – Autonomie Locali.

Requisiti specifici del titolo di studio (alternativi tra loro):

– Laurea in Scienze della formazione primaria ad indirizzo Scuola materna/infanzia (ex

articolo 6 D.L. 137/2008);

– Diploma di abilitazione all’insegnamento nelle scuole del grado preparatorio (triennale) conseguito presso le Scuole magistrali;

– Diploma di maturità rilasciato da Istituti magistrali (compreso quello di liceo socio-psicopedagogico);

– Diploma di maturità equivalente, conseguito nell’ambito di progetti di sperimentazione autorizzati ai sensi dell’articolo 278 del Decreto legislativo 297/1994;

– Titolo equipollente a uno dei predetti diplomi, dichiarato tale ai fini dell’insegnamento nelle scuole materne, con onere a carico del candidato di indicare il relativo decreto di equiparazione.

Nei casi in cui il titolo di studio sia stato conseguito a decorrere dall’anno scolastico 2002/2003, è richiesto altresì il titolo abilitante:

– Abilitazione valida per i concorsi a posti di scuola materna ai sensi dell’articolo 402, comma 1, lett. a) del D.Lgs. 297/1994;

– Abilitazione conseguita presso la scuola di specializzazione di durata biennale di cui all’articolo 2 del Decreto interministeriale prot. 11304/DM del 04 giugno 2001.

 

La domanda di partecipazione al concorso indirizzata al Comune di Martinsicuro – Via Aldo Moro 32/A – 64014 Martinsicuro deve essere presentata entro il 19 maggio 2016.

Per ulteriori informazioni cliccare qua.

 

  • Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 1 posto per personale tecnico-amministrativo di categoria D, posizione economica D1, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati con rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato a tempo pieno per la Facility di Imaging presso il Centro di Biologia Integrata (CIBIO) dell’Università degli Studi di Trento.

Richiesto: Diploma di laurea.

E’ possibile candidarsi entro il 6 Giugno 2016.

Per ulteriori informazioni cliccare qua.

 

  • Concorso pubblico per titoli ed esami, per la copertura di n. 2 posti per personale Collaboratore Esperto Linguistico (CEL) di lingua inglese con rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato a tempo pieno presso il Centro Linguistico di Ateneo dell’Università degli Studi di Trento.

Richiesto: Diploma di laurea

E’ possibile candidarsi entro il 6 Giugno 2016.

Per ulteriori informazioni cliccare qua.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche