Bando di selezione pubblica, per titoli ed esami, per il conferimento di 8 posti di categoria c1 – EDUCATORE ASILI NIDO a tempo parziale 18 ore settimanali.
I candidati per l’ammissione alla selezione devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
– titolo di studio previsto per il personale addetto alla funzione educativa tra i seguenti: diploma di puericultrice o di maestra di scuola materna o di vigilatrice d’infanzia o di assistente per l’infanzia o di dirigente di comunità o diploma di laurea in scienze della formazione primaria o in scienze dell’educazione, o comunque diploma di scuola media superiore o diploma di laurea idonei allo svolgimento dell’attività socio-psico-pedagogica, o comunque altro titolo dichiarato equipollente;
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o cittadinanza di Paesi Terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo, o che siano titolari dello status di rifugiato, ovvero dello status di protezione sussidiaria;
– età non inferiore agli anni 18 e non superiore agli anni 45 compiuti;
– idoneità fisica all’impiego;
– godimento dei diritti civili e politici;
– aver ottemperato agli obblighi di leva o alle disposizioni di legge sul reclutamento militare;
– non aver riportato condanne penali che ostino all’assunzione ai pubblici impieghi;
– non essere stato escluso dall’elettorato politico attivo e non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione.
I candidati dovranno eseguire la procedura di iscrizione esclusivamente in via telematica all’indirizzo http://concorsionline.comune.verona.it, entro le ore 12.00 del giorno 28 aprile 2014.
Si specifica che la preselezione avrà luogo il giorno 16 maggio 2014, alle ore 9.00, presso il Palazzetto dello Sport – Piazzale Atleti Azzurri d’Italia – Verona.
Per ulteriori informazioni consultare la pagina “Selezioni Pubbliche con Bando in corso di pubblicazione” del Comune di Verona.