venerdì, 26 Aprile 2024

Concorso Esercito 2014, ecco il Bando

Di questo autore

E’ indetto un concorso, per titoli ed esami, per l’ammissione di n. 40 Allievi al 6° corso Allievi Ufficiali in Ferma Prefissata (A.U.F.P.) dell’Esercito per il conseguimento della nomina a Tenente in Ferma Prefissata, ausiliario del ruolo normale del Corpo degli Ingegneri dell’Esercito così ripartiti:

a) n. 4 posti per laureati in Ingegneria delle telecomunicazioni;

b) n. 3 posti per laureati in Ingegneria chimica / Scienze chimiche;

c) n. 3 posti per laureati in Ingegneria meccanica;

d) n. 3 posti per laureati in Ingegneria elettronica;

e) n. 2 posti per laureati in Ingegneria aeronautica;

f) n. 19 posti per laureati in Ingegneria civile / Ingegneria edile-architettura;

g) n. 6 posti per laureati in Architettura.

Al concorso possono partecipare concorrenti, anche militari in servizio, di entrambi i sessi che non hanno superato il 38° anno di età alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande.

Le procedure di concorso sono gestite tramite il portale dei concorsi on-line del Ministero della Difesa, raggiungibile attraverso il sito internet www.difesa.it, area siti di interesse, link concorsi on-line Difesa.

La domanda di partecipazione al concorso, il cui modello è pubblicato nel citato portale, dovrà essere compilata necessariamente on-line e inviata entro il 19 dicembre 2013 e si ricorda che la la domanda di partecipazione potrà essere presentata per soltanto uno dei posti a concorso.

Le domande di partecipazione inoltrate, anche in via telematica, con qualsiasi altro mezzo, senza che il candidato abbia effettuato la procedura di registrazione al portale dei concorsi non saranno prese in considerazione e il candidato non verrà ammesso alla procedura concorsuale.

Per ulteriori informazioni e la consultazione integrale del bando di concorso, clicca qui.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche