giovedì, 18 Aprile 2024

Concorsi al Comune, 500 assunzioni a tempo indeterminato entro 2 anni

Di questo autore

Le assunzioni di cui vi andremo a parlare oggi, che riguarderanno circa 500 unità a partire dal 2013 fino al 2015, prendono avvio con 293 contratti a tempo indeterminato. Naturalmente per accedere a tali posti di lavoro è necessario vincere i relativi concorsi banditi dal Comune di Milano.

Queste assunzioni previste dal Capoluogo Lombardo, sono state deliberate dalla Giunta Comunale che si è riunita lo scorso 18 corrente mese. La Giunta ha approvato il Bilancio preventivo e di conseguenza ha deliberato il piano di nuove assunzioni per l’anno 2013. Queste nuove assunzioni verranno varate in base all’accordo sulle Politiche Occupazionali, sottoscritto da tutte le sigle sindacali.

I primi concorsi, come abbiamo detto prima, riguarderanno posti di lavoro con contratti senza scadenza prefissata. Nello specifico, i bandi di concorso prevedono l’assunzione di tali figure:

–          105 Educatori per le Scuole Materne e per le Scuole dell’Infanzia del Comune di Milano,

–          40 Agenti di Polizia Locale per il Comune di Milano,

–          18 Ufficiali di Polizia Locale per il Comune di Milano,

–          25 assunti per il Settore Cultura (anche Bibliotecari) presso il Comune di Milano,

–          35 assunti per i Servi Sociali (Funzionari, Istruttori, Assistenti sociali) presso il Comune di Milano,

–          10 assunti per l’organico (anche per il Servizio Cimiteriale) del Comune di Milano.

Nella delibera si prevedono, anche, circa 118 assunzioni per l’anno 2014 e circa 100 per il 2015 sempre da impiegare nel Comune di Milano esclusivamente con bandi di concorso.

Se sei interessato a tali bandi, tieniti aggiornato, consultando periodicamente l’area “Lavoro: concorsi e graduatorie” della Pagina Albo Pretorio e archivio deliberazioni del sito web del Comune di Milano

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso UPP 2024: 8 motivi per seguire il corso e non perdere l’occasione dell’anno

Con l’indizione del concorso UPP 2024 per il reclutamento di 3.946 unità, il Ministero della Giustizia completa l’ambizioso piano avviato...

Potrebbe interessarti anche