sabato, 27 Aprile 2024

Concorso Agenzia delle Entrate: scarica gratis le prove attitudinali degli scorsi concorsi [DOWNLOAD]

0
Concorso Agenzia delle Entrate: scarica gratis le prove attitudinali degli scorsi concorsi [DOWNLOAD]

Lo scorso 13 agosto è stato pubblicato il bando, in Gazzetta Ufficiale e sul sito dell’Agenzia delle Entrate, per il concorso pubblico bandito dall’Agenzia delle Entrate nel 2021 per l’assunzione di ben 2320 funzionari.

Il concorso sta per entrare nel vivo e nei giorni scorsi è stato stabilito che la prova attitudinale si terrà dal 20 al 22 dicembre 2021. Qui è possibile conoscere nel dettaglio i turni per ogni candidato.

CONCORSO AGENZIA DELLE ENTRATE – PROVA OGGETTIVA ATTITUDINALE

Come si legge dal bando ufficiale, la prova oggettiva attitudinale consiste in una serie di quesiti a risposta multipla e mira ad accertare il possesso da parte del candidato delle attitudini e delle capacità di base necessarie per acquisire e sviluppare la professionalità richiesta.

La prova è valutata in trentesimi. Sono ammessi alla prova oggettiva tecnico-professionale i candidati che riportano il punteggio di almeno 21/30 e rientrano in graduatoria nel limite massimo di cinque volte il numero dei posti per i quali concorrono. I candidati che si collocano a parità di punteggio nell’ultimo posto utile in graduatoria sono comunque ammessi alla prova oggettiva tecnico- professionale.

 

MATERIALE DA STUDIARE

La nostra Redazione per permettere ai candidati di studiare al meglio in vista della prova attitudinale, ha deciso di mettere a disposizione del materiale relativo ai test effettuati negli anni passati su domande di logica. Per scaricare il file (gratuitamente) sarà necessario cliccare il bottone blu  “gratuito – acquisto” e nella successiva pagina scorrere fino al fondo e cliccare sul bottone “download gratuito” (ATTENZIONE: può capitare che la mail con le istruzioni per il download finisca nella casella “spam” del vostro account. Controllate, pertanto, anche la casella spam per procedere con il download del file, che ricordiamo è completamente gratuito)

Ricordiamo, ad ogni modo, che per qualsiasi informazione ulteriore sul concorso Agenzia delle Entrate 2021 e per restare aggiornati sulle novità in arrivo, invitiamo i nostri utenti ad iscriversi ai Gruppi Telegram e Facebook appositamente dedicati a questo concorso.