domenica, 28 Aprile 2024

Occasioni Formative per Giovani Laureati alle Nazioni Unite

Di questo autore

Le occasioni per i giovani laureati che vogliono mettersi alla prova non si acquietano nemmeno durante la pausa estiva, si potrà inviare la propria candidatura per partecipare al bando indetto dal Fellowship Programme che consentirà di partecipare alle nuove iniziative proposte dalle Nazioni Unite. Tutti i laureati selezionati potranno svolgere un intenso programma formativo nel settore dello sviluppo e della collaborazione.

Il Fellowship Programme è rivolto a laureati con età non superiore ai 28 anni e prevede una formazione lunga 12 mesi in uno dei paesi in via di sviluppo presi in considerazione dal progetto. Si entrerà a tutti gli effetti nel vivo della cooperazione internazionale, e si migliorerà la propria formazione lavorativa.

Ai laureati che intendono partecipare al programma è richiesto di conoscere l’inglese e le tematiche dello sviluppo e della cooperazione. La selezione avverrà in due fasi: durante la prima fase verranno analizzati i requisiti di ciascun candidato mentre nella seconda fase si terrà un colloquio frontale e motivazionale.  Il percorso formativo prenderà avvio già da gennaio 2011 ricevendo una borsa di studio pari al costo della vita del paese nel quale verranno destinati.

Per due settimane i candidati selezionati seguiranno a Torino un corso introduttivo lungo due settimane relativo alla cooperazione internazionale, tecniche e procedure e successivamente si sarà assegnati alla propria destinazione e ministero dal quale svolgere il proprio lavoro.

Chiunque fosse interessato potrà scaricare il bando per la partecipazione dal sito www.undesa.it o direttamente cliccando qui, includendo nella domanda lettera motivazionale, certificato di laurea e lista di tutti i corsi che durante la propria carriera scolastica sono stati seguiti con successo. Si potrà inviare la domanda tramite fax o tramite mail. Per qualsiasi informazione si potrà contattare questo indirizzo: [email protected].

Leggi l’articolo completo su Worky.biz, il portale del Lavoro, Economia e Finanza

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Corso di preparazione Ufficio del Processo 2024: ancora possibile iscriversi, guarda gratuitamente la prima lezione!

Come riportato nei giorni scorsi, la nostra Redazione, insieme a noti docenti esperti in materia (in particolare il Dott....

Potrebbe interessarti anche