domenica, 28 Aprile 2024

ASL 3 Genova: concorso per 10 dirigenti psicologi

Di questo autore

L’Azienda Socio-Sanitaria Ligure 3 di Genova ha annunciato un Concorso Pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di 10 Dirigenti Psicologi nell’ambito della disciplina della Psicologia o Psicoterapia.

Requisiti richiesti dal concorso per dirigenti psicologi Genova

Per il concorso dirigente psicologico Genova sono previsti i seguenti requisiti generali:

  1. Cittadinanza Italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea con i relativi requisiti.
  2. Idoneità fisica accertata conformemente alle norme vigenti sulle categorie protette.
  3. Godimento dei Diritti civili e politici.
  4. Requisiti penali e disciplinari: Non devono sussistere precedenti penali o disciplinari che possano precludere la partecipazione al concorso.
  5. Posizione regolare rispetto agli obblighi militari, se applicabile.

A questi si aggiungono i seguenti requisiti specifici:

  1. Laurea in Psicologia secondo il vecchio ordinamento o diploma di Laurea Specialistica classe 58/S o Laurea Magistrale LM-51.
  2. Specializzazione nelle discipline oggetto del concorso o equipollente, o iscrizione al corso di formazione specialistica.
  3. Iscrizione all’Albo dell’Ordine degli Psicologi – Sezione A, o equivalente per i cittadini dell’UE.

La mancata soddisfazione di anche uno solo dei requisiti comporta l’esclusione dal concorso.

Le prove del concorso per dirigenti psicologi Genova

La valutazione dei titoli e le prove di esame saranno effettuate dalla commissione esaminatrice secondo i criteri stabiliti.

Le prove di esame includono:

  1. Prova Scritta: relazione su caso clinico simulato o su argomenti inerenti alla Disciplina messa a concorso o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica, inerenti alla Disciplina stessa;
  2. Prova Pratica su tecniche e manualità peculiari della Disciplina, messa a concorso. La prova pratica deve, comunque, essere anche illustrata, schematicamente, per iscritto;
  3. Prova Orale sulle materie, inerenti alla Disciplina a concorso, nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire. Nel corso della prova orale si procederà altresì all’accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e al colloquio per la verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua inglese.

Il superamento di ciascuna delle previste prove scritta e pratica è subordinato al raggiungimento di 21 punti su 30. Il superamento della prova orale è subordinato al raggiungimento di almeno 14 punti su 20.

La domanda

Le domande devono essere indirizzate al Direttore Generale e inviate esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo [email protected] entro l’11/04/2024.

È necessario allegare tutti i documenti richiesti in formato PDF non modificabile. La mancata presentazione della documentazione completa o l’invio in formati modificabili comporterà l’esclusione dalla procedura.

Il termine di scadenza è perentorio e non sarà prorogato in caso di giorno festivo.

Il bando ufficiale del concorso per dirigenti psicologi Genova

Per ulteriori dettagli invitiamo i nostri lettori alla lettura del BANDO UFFICIALE – concorso per dirigente psicologico Genova (clicca qui per scaricarlo).

Ultimi articoli

Corso di preparazione Ufficio del Processo 2024: ancora possibile iscriversi, guarda gratuitamente la prima lezione!

Come riportato nei giorni scorsi, la nostra Redazione, insieme a noti docenti esperti in materia (in particolare il Dott....

Potrebbe interessarti anche