giovedì, 28 Marzo 2024

Comune di Genova, concorso per 129 istruttori diplomati a tempo indeterminato

Il Comune di Genova ha indetto un concorso per 129 istruttori a tempo indeterminato

Di questo autore

Il Comune di Genova ha indetto tre concorsi per l’assunzione di 129 istruttori a tempo indeterminato. Il concorso è rivolto principalmente ai diplomati. La scadenza è fissata al 9 giugno, pertanto, invitiamo i candidati ad inviare la domanda in tempo.

I bandi di concorso

I tre concorsi pubblici sono volti all’assunzione di 129 istruttori categoria C, da inserire a tempo pieno e indeterminato. Queste nuove assunzioni riguardano i candidati in possesso di diploma da inserire in diversi ambiti professionali.

Si cercano 60 Istruttori dei Servizi Tecnici, categoria C, posizione economica C1, di cui 18 posti riservati ai volontari FF.AA. Il candidato dovrà essere in possesso del seguente titolo di studio: Diploma di maturità Tecnologico – Indirizzo Costruzioni, Ambiente, territorio o Diploma di Geometra o di Perito Industriale o laurea considerata titolo assorbente. Qui il bando.

Si ricercano 28 Istruttori dei Sistemi Informativi, di cui 8 posti riservati ai volontari FF.AA. I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti titoli di studio: Diploma di maturità di perito informatico, perito elettronico, perito in informatica e telecomunicazioni. Sono, inoltre, ammessi titoli di studio superiori assorbenti, come indicato nel bando. Qui il bando ufficiale con tutti i requisiti.

Il Comune di Genova, infine, seleziona 41 Istruttori Amministrativi, categoria C, posizione economica C1. I candidati dovranno essere in possesso del diploma di maturità. Qui il bando di concorso.

Prove d’esame

La selezione prevede una prova preselettiva e tre prove d’esame. La preselettiva consiste in un questionario a risposta multipla e potrà essere svolta in modalità telematica. Le tre prove d’esame, invece, consisteranno in prova scritta, test psico-attitudinali e prova orale. Per rimanere aggiornati su altri concorsi in Liguria, clicca qui.

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche