lunedì, 29 Aprile 2024

L’importanza di schematizzare: come studiare e ripetere Diritto Amministrativo

Di questo autore

Un buon metodo di studio presuppone un’organizzazione dei tempi e delle risorse a disposizione. Nell’orientarsi tra i vari tipi di apprendimento, studenti e concorsisti hanno spesso evidenziato come l’apprendimento visivo risulti più efficace nella memorizzazione degli argomenti e nel consolidamento dei concetti chiave, soprattutto nel caso di materie complesse come può essere il Diritto Amministrativo.

L’utilizzo di schemi e mappe concettuali, quindi, permette di stimolare la memoria e la comprensione degli argomenti aiutando gli studenti a cogliere i nessi tra i vari concetti appresi per una conoscenza più profonda di essi.

Proprio per aiutare studenti e concorsisti nella comprensione, nella memorizzazione e nella ripetizione, Neldiritto Editore ha sviluppato il volume Mappe e Schemi di Diritto Amministrativo 2024 con una versione profondamente rivista ed aggiornata alle più recenti novità normative.

MAPPE E SCHEMI DI DIRITTO AMMINISTRATIVO: STUDIARE E RIPETERE

Come anticipato, Neldiritto Editore ha predisposto il Volume Mappe e Schemi di Diritto Amministrativo specificamente pensato per venire incontro alle esigenze tutti gli studenti e concorsisti di apprendere e ripetere i concetti chiave della materia.

L’opera, frutto di un lavoro di tipo tecnico-razionale, propone in larga parte, con la tecnica delle Mappe e degli schemi esplicati, il Manuale di Diritto Amministrativo ed è destinata a tutti coloro che stanno preparando le prove scritte del concorso in Magistratura, dell’esame per Avvocato, di altri concorsi pubblici o a studenti universitari per ottimizzare le varie fasi di studio.

Il volume, infatti, pensato e realizzato per agevolare la memorizzazione visiva attraverso mappe, tavole sinottiche e riquadri esplicativi, fornisce una trattazione sintetica ma esaustiva degli istituti, delle fonti normative nonché del dibattito dottrinale e giurisprudenziale svoltosi su tutti i problemi interpretativi emersi.

  • Schemi e tavole sinottiche per studiare, memorizzare e ripetere;
  • Edizione aggiornata alla luce della Legge 27 novembre 2023, n. 170, di conv. del D.L. 29 settembre 2023, n. 132, in materia di Conflitto di interesse e procedura competitiva con negoziazione e del Reg. UE 15 novembre 2023, n. 2023/2495/UE e n. 2023/2510/UE in materia di Contratti pubblici e soglie di rilevanza europea;
  • Possibilità di consultare l’estratto online;
  • Possibilità di consultare il sommario online;
  • Arrivo in 24/48h.

Se sei alla ricerca di un testo  che possa aiutarti a studiare, memorizzare e ripetere tutte le massime di Diritto Amministrativo allora il volume Mappe e Schemi predisposto da Neldiritto Editore fa al caso tuo. Non lasciarti sfuggire l’occasione! Clicca qui per usufruire dello sconto promozionale.

Ultimi articoli

ASL Caserta, concorso per 51 posti da dirigente medico

L'Asl di Caserta ha indetto un concorso, per titoli ed esami, per la copertura di 51 posti da dirigente...

Potrebbe interessarti anche